« Torna indietro

Meloni oggi a Bari per Fitto: “Ma non venite, rispettiamo le norme post-Covid”

Pubblicato il 24 Giugno, 2020

Sarà oggi a Bari per presentare alla Puglia la candidatura di Raffaele Fitto, sbloccata dopo mesi di fitte trattative con la Lega. Giorgia Meloni incontrerà i baresi alle 11 a Villa De Grecis: “So bene che in tanti vorreste essere presenti per manifestare il vostro affetto e la vostra convinta partecipazione, ma anche per il rispetto delle norme post-Covid non è possibile”, scrive Fitto su Facebook, invitando i suoi sostenitori a seguire la diretta sulla sua pagina social.

Altieri in corsa per la vicepresidenza

Nel frattempo Nuccio Altieri, candidato della Lega in pectore, incassa il colpo. In nome dell’unità di schieramento rinuncia a correre per la Presidenza, assicurandosi però il posto di numero 2 della Giunta al grido di “Liberiamo la Puglia”. Le trattative sulle candidature, chiuse lo scorso fine settimana, hanno lasciato alla Lega la scelta dei candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera e Nuoro.

Conca corre solo, Laricchia per i 5 Stelle

Sugli altri fronti, invece, è ormai ufficializzata la spaccatura nel Centrosinistra (con tre candidati alle elezioni del 20 e 21 settembre ) mentre è ormai consolidata quella dei 5 Stelle, con Mario Conca – fuoriuscito dal movimento dopo essere stato estromesso dalle consultazioni in Piattaforma Rousseau lo scorso febbraio – che correrà da solo come candidato presidente e il Movimento in corsa con la candidata storica Laricchia.

About Post Author