« Torna indietro

Meloni supera Taylor Swift: è la quarta donna più influente al mondo

Pubblicato il 7 Dicembre, 2023

La premier italiana è la quarta donna più influente al mondo e batte la cantante Taylor Switf al quinto posto: la classifica di Forbes

Giorgia Meloni è la quarta donna più influente al mondo nel 2023. Lo dice la classifica di Forbes, che posiziona la premier italiana dietro alla presidente della Commissione Europea, Ursula von der Layen, e la presidente della Bce, Christine Lagarde e la vice presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris. Dietro di lei, la popstar americana Taylor Swift, nominata da Time come la “persona dell’anno”.

Perché Giorgia Meloni è la donna più influente secondo Forbes

La classifica Forbes ha preso in considerazione dei paramentri: patrimonio, influenza sui media, impatto e ambito di riferimento. “Il 22 ottobre 2022 ha assunto il ruolo di primo ministro italiano, diventando la prima donna a ricoprire questo ruolo” ha scritto Forbes su Giorgia Meloni. “La premier è anche il presidente del partito di destra Fratelli d’Italia da marzo 2014” ha poi aggiunto Forbes. Inoltre Giorgia Meloni è anche l’unica donna al timone di un paese del G20.

Infatti, Forbes informa che i ranghi delle donne più potenti del mondo si sono ridotti con l’addio del ruolo di Primo ministro Sanna Marin (Finlandia), Jacinda Arden(Nuova Zelanda) e Nicola Sturgeon (Scozia). Invece mentre Susan Wojcicki ha lasciato la guida di YouTube e Martina Merz il conglomerato tedesco Thyssenkrupp: ciascuna sostituita da un uomo.

About Post Author

Skip to content