Pubblicato il 14 Settembre 2023
“Il declino della popolazione non è il nostro destino”. Lo ha detto la presidente del consiglio Giorgia Meloni, nell’intervento di oggi – 14 settembre – al Budapest Demographic summit per parlare del problema della denatalità.
“Stiamo guardando con ammirazione i risultati raggiunti dall’Ungheria” ha detto Giorgia Meloni, definendo il Paese guidato dal presidente Orban “l’esempio perfetto di come le cose possono cambiare se abbiamo la volontà e il coraggio di prendere i provvedimenti necessari. In Ungheria si è riusciti a fermare la tendenza in calo della natalità, sono aumentati i posti di lavoro, e anche l’occupazione femminile”.
La presidente del Consiglio Meloni è intervenuta nettamente in difesa dei valori tradizionali; non a caso la premier ha fatto riferimento al suo discorso del 2021 durante il raduno del partito di estrema destra spagnolo Vox. “Con il mio discorso ormai celebre ‘sono una donna, una madre, sono cristiana’ volevo dire che viviamo in un’era in cui tutto ciò che ci definisce è sotto attacco e questo è pericoloso per la nostra identità nazionale di famiglia e di religione. Senza questa identità siamo solo numeri”.
La presidente del Consiglio italiana ha invocato “una grande battaglia” per “difendere la famiglia”, perché difendere la famiglia significa “difendere Dio, la nostra identità e tutto quello che ha contribuito a costruire la nostra civiltà”.

