« Torna indietro

Memo Remigi

Memo Remigi e la molestia a Jessica Morlacchi: “Ho solo dato una pacchetta scherzosa” (VIDEO)

Pubblicato il 27 Ottobre, 2022

Una molestia su Rai1. Una mano, quella di Memo Remigi, che scivola giù oltre la schiena di Jessica Morlacchi.

Un episodio a dir poco sgradevole, accaduto venerdì scorso nel programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno, tutti i giorni in onda su Rai1, alle 14. E oggi, la giornalista-conduttrice ha aperto la puntata con parole dure che non lasciavano scampo a zone d’ombra.

Con grande rigore, tradendo dispiacere ed emozione ha detto: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi, in questo studio, si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questo azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto verso la persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica, solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”.

Memo Remigi nel frattempo ha provato a discolparsi: “È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura”.

Sulla sua sospensione, prima della diretta di Bortone: “Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami”. 

Oggi è un altro giorno ha un cast variegato, tra cui appunto Jessica Morlacchi, voce strepitosa, ex leader dei Gazosa; Laura Freddi, e per l’appunto Memo Remigi che stava al pianoforte. Dopo anni di felice convivenza certo non si poteva immaginare potesse accadere un episodio così squallido.

desc img

Venerdì dopo la trasmissione, in pochi si erano accorti dell’accaduto, è comparso un tweet che rendeva conto dell’episodio.

Mercoledì sera lo stesso episodio era stato evidenziato da Striscia la notizia (che ha parlato della “tempesta ormonale di Memo Remigi”) e giovedì mattina il sito Dagospia aveva svelato tutti i retroscena dell’accaduto: “Dunque il 21 ottobre la giornalista-conduttrice intorno alle 14 è apparsa su Rai1 per il solito lancio di puntata, snocciolando i temi e i nomi degli ospiti. La regia in primo piano inquadra Remigi e Jessica Morlacchi, poi stacca su Serena Bortone ma dietro si vede chiaramente la mano del cantante 83enne poggiata sul fianco della Morlacchi. Mano che scende fino ad arrivare al lato B con una visibile palpata in diretta tv. La leader dei Gazosa non gradisce e schiaffeggia la mano del cantante e per evitare un nuovo palpeggiamento la riporta in alto al fianco, tenendola ferma. Episodio non sfuggito ai telespettatori e ieri segnalato da Striscia la notizia“.

“C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi – aggiunge Remigi a sua discolpa – Scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”.

About Post Author