« Torna indietro

Mercenari

Mercenari ingaggiati per uccidere Zelensky: lo rivela il Times

Pubblicato il 28 Febbraio, 2022

Oltre 400 mercenari russi, vicini al Cremlino, delle forze del gruppo Wagner, si trovano in Ucraina da cinque settimane e sono incaricati di uccidere il presidente ucraino Volodymir Zelensky. Lo scrive il Times. I mercenari sarebbero arrivati dall’Africa e si trovano a Kiev con l’unica missione di uccidere il capo di stato ucraino.

Oltre all’uccisione di Zelensky,  la milizia avrebbe ricevuto l’ordine di eliminare anche altri 23 rappresentanti del governo e figure di spicco per consentire a Mosca di subentrare con un governo fantoccio: nel mirino l’intero esecutivo, il sindaco di Kiev Vitaly Klitscho e il fratello Wladimir.

Secondo il Times i mercenari stanno aspettando il via libera dal Cremlino per colpire. Intanto Zelensky e gli altri obiettivi vengono tracciati attraverso i loro cellulari.

La missione sarebbe in sospeso per via dei negoziati da poco conclusi. Secondo il quotidiano britannico il gruppo Wagner ha da gennaio circa 4mila uomini in Ucraina con diverse missioni: alcuni sono stati inviati nelle zone delle repubbliche separatiste del Donbass.

About Post Author