« Torna indietro

“Messaggi inquietanti all’Amministrazione di Quarto, ma noi andiamo avanti”- la denuncia del sindaco Sabino

Minacce all’amministrazione comunale di Quarto.

Pubblicato il 24 Giugno, 2021

Messaggi minatori al sindaco di Quarto, Antonio Sabino, ed al gestore dei beni confiscati alla criminalità, Nello Mazzone. La denuncia arriva dallo stesso sindaco Sabino che scrive sulla sua pagina Facebook: “In questi giorni sono stati inviati messaggi inquietanti indirizzati all’Amministrazione comunale dopo l’acquisizione al patrimonio dell’Ente di 5 immobili tra cui la Villa di un personaggio considerato dalla DDA di Napoli elemento di spicco della camorra locale”.

Tre giorni fa erano stati affidati al patrimonio dell’Ente di gestione dei beni 5 immobili, tra cui anche la villa di un personaggio di spicco della criminalità organizzata.

“Abbiamo inviato– continua il post del sindaco- una segnalazione ufficiale di quanto sta avvenendo alla Prefettura di Napoli, al comando compagnia Carabinieri di Pozzuoli e alla Tenenza di Quarto, per le valutazioni che riterranno più opportune compiere.

Una segnalazione circostanziata, alla quale abbiamo allegato materiale dal quale si evince il tenore inquietante del clima che stiamo vivendo in queste ore, dopo l’acquisizione al patrimonio comunale di questi immobili. Messaggi anche inneggianti alla figura del soggetto condannato e che abitava in quella casa”.

Nonostante il comprensibile turbamento, il sindaco di Quarto annuncia che la sua amministrazione andrà avanti senza paura: “Messaggi e atteggiamenti da stigmatizzare, su cui ora saranno le autorità competenti a fare piena luce e chiarezza, anche se è evidente e percepibile il clima fortemente ostile nel quale questa Amministrazione sta lavorando sul tema dei beni confiscati.

Ma noi andiamo avanti: a cominciare dalla inaugurazione il prossimo 1 luglio dell’albergo sociale del Dopo Di Noi in 3 ville confiscate e assegnate con bando pubblico e, poi, il 19 luglio con la Giornata della Legalità che festeggeremo a Quarto. La Quarto onesta e perbene, che è la stragrande maggioranza, è tutta dalla nostra parte“.

Fonte foto: pagina Facebook Antonio Sabino- Sindaco di Quarto

About Post Author