« Torna indietro

Messaggi inquietanti nelle chat: prevista rappresaglia a Scoglitti?

Pubblicato il 5 Giugno, 2021

Ecco arrivare di nuovo il fine settimana ed ecco tornare la paura in Provincia di Ragusa. Stanno girando in queste ore sui social e su WhatsApp una serie di messaggi e di audio che non lasciano presagire nulla di buono.

Sulla pagina di Fabio Prelati, ex consigliere comunale e candidato per le prossime amministrative, si legge che: “stasera, a Scoglitti pare, si stia preparando una sorta di rappresaglia fra gruppi giovanili in conseguenza della rissa dello scorso fine settimana. Ero titubante se socializzare quanto appreso e LETTO con i miei occhi (si corre il rischio di fare il gioco di chi desidera che accada la desertificazione dei luoghi) e non so se siano certezze o falsi allarmi, in ogni caso sono messaggi devastanti perché, nel dubbio, parecchi giovani non intendono recarsi a Scoglitti lasciando la fruibilità civile e democratica dei nostri luoghi ai violenti. Fra un po’ darò notizia formale agli Organi di Polizia, ma l’invito è a noi genitori di parlare con i figli, di sapere, di vigilare e indirizzarli, sempre, al dialogo, al rispetto e all’educazione. Infine, non arretriamo di un solo passo verso queste dinamiche sociali; ne va della nostra libertà e di quella dei nostri ragazzi che hanno tutto il diritto di vivere una Movida in sicurezza e armonia.”

Non sappiamo se sia vero – e ci auguriamo di no – di certo diffondere il messaggio potrebbe muovere qualcosa, arrivare a chi di dovere. Ieri sera, intanto, a Scoglitti giravano già diverse auto della Polizia in tutto il centro cittadino.

About Post Author