« Torna indietro

Messi litiga durante un’intervista: “Cosa guardi idiota?” Rivolto ad un giocatore dell’Olanda

Pubblicato il 10 Dicembre, 2022

Lionel Andrés Messi Cuccitini, da quello che stiamo vedendo dentro e fuori dal campo non sembra proprio che il campione si voglia accontentare delle decine di trofei già vinti in passato. La “pulce” sembra veramente determinato come mai in questa edizione dei Mondiali 2022, l’obiettivo che si è posto, assieme a tutta l’Argentina, è solamente vincere e portare gioia alla sua gente e infine coronare una carriera fantastica. Vedere Messi in questi giorni è come vedere un uomo in missione, in campo e fuori, con il pallone e senza.

Nella partita di ieri Tra Olanda e Argentina Messi è stato protagonista in campo (assist al primo gol, rete su rigore per il 2-0 e realizzazione perfetta per il primo tiro dagli 11 metri nella lotteria finale) e anche fuori. Messi durante tutta la partita ha avuto un atteggiamento nervoso sia verso l’arbitro Lahoz , che verso la panchina dove sedeva Van Gaal, reo di aver rilasciato delle dichiarazioni su di lui e sull’Argentina non tanto belle.

Raramente vediamo un campione come Messi così nervoso, ai microfoni di “TyC Sport” prima che iniziasse l’intervista, il numero 10 dell’Albiceleste ha detto in diretta ad un giocatore dell’Olanda: “Cosa guardi idiota?”. “Cosa guardi idiota” e subito dopo lo “invita ad allontanarsi “, sempre con toni molto nervosi.

Con chi ce l’aveva Lionel Messi?

Il destinatario dello sguardo e delle parole di Messi era proprio l’autore della doppietta che aveva gelato tutti i tifosi argentini presenti allo stadio, Wout Weghorst. Messi però vuole precisare di non avercela con il giocatore per i due goal realizzati, ma per l’atteggiamento che ha tenuto dal primo momento in cui ha messo piede in campo. “Il numero 19 è entrato e ha cominciato a provocarci, a venirci addosso, a dirci cose”, ha spiegato Messi dopo lo scontro avvenuto davanti alle telecamere.

Le parole di Wout Weghorst

L’attaccante dell’Olanda Weghorst, presente nella zona delle interviste è rimasto un pò infastidito dalle parole di Messi nel post gara, i due avevano già avuto un battibecco dopo l’uscita dal terreno di gioco: “Sono andato da lui a fine partita per una stretta di mano e l’ha rifiutata. Mi ha detto anche qualcosa che non suonava troppo bene, anche se non conosco lo spagnolo. Mi ha deluso molto”.

About Post Author