« Torna indietro

Messina-Catania, Baldini: “Mi sono concentrato solo sulla mia squadra”

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza in vista del derby di domani a Messina.

Pubblicato il 18 Dicembre, 2021

Ecco le parole dell’allenatore del Catania, Francesco Baldini, durante la conferenza stampa di questo pomeriggio in vista del derby di domani pomeriggio alle 14,30 in trasferta contro il Messina.

La nostra domanda si è concentrata sull’importanza di tornare a fare punti lontano dal Massimino, cosa che non avviene dallo scoppiettante 1-4 contro il Monterosi Tuscia, e sulle caratteristiche dell’avversario di domani, che non sta certamente vivendo un periodo buono. Il mister ha risposto così: In questa settimana non ho potuto fare altro che concentrarmi sulla mia di squadra, perché ora non so neanche come giocherà il Messina. Posso avere l’idea, posso ragionare sul nuovo allenatore che ama un certo modulo e quindi potrebbe riproporre il modulo che ha sempre amato, però ha giocatori per giocare a cinque dietro, quindi ho preferito concentrami sulla mia squadra. Poi è logico che sono andato a vedere i dettagli, che possono essere le palle inattive e tutte le cose che possono essere degli avversari, però la concentrazione totale è stata sulla mia di squadra e penso che i ragazzi si siano allenati per poter affrontare una difesa a quattro, per poter scalare contro una difesa a cinque, quindi abbiamo ripassato un po’ tutte queste componenti e non mi preoccupa l’aspetto tattico domani o con che modulo giocherà il Messina, mi preoccupa quello che metterà in campo, che sarà sicuramente qualcosa di importante perché dopo l’avvio di stagione tra virgolette negativo con il cambio di due allenatori gli si presenta un’occasione importante, dopo aver preso cinque gol la settimana prima. Io ho detto ai ragazzi ‘Pensate voi come vi sentireste al posto loro sapendo che è un derby’, sapendo che è una delle poche occasioni per riconciliarsi con la propria gente, perché sicuramente a Messina saranno arrabbiati i tifosi. Mi preoccupano queste cose qui ed è una partita a sé anche questa. La prestazione deve essere fatta, ma quello che deve essere portato dento lo zaino domani è l’aspetto caratteriale messo nel derby col Palermo e quello non deve rimanere e Torre del Grifo assolutamente“.

About Post Author