« Torna indietro

Messina, oggi e domani divieto di sosta e di transito in diverse strade

Pubblicato il 23 Luglio, 2020

A Messina tra oggi e domani divieto di transito e di sosta in diverse strade cittadine per riparazioni della condotta idrica, ripristino segnaletica e interventi sul verde pubblico.

Nel dettaglio oggi, giovedì 23, dalle 8 alle 16 circa, divieto di transito in via Luigi Capuana, in corrispondenza dell’intersezione con via Gaetano Alessi. Il provvedimento è stato disposto per consentire all’AMAM l’esecuzione di un intervento di riparazione in emergenza di una condotta idrica.

Dalle ore 7 alla 19 di domani venerdì 24, divieto di sosta su entrambi i lati della via Centonze, tra le vie Garibaldi e T. Cannizzaro, e via Risorgimento, tra via T. Cannizzaro e via del Vespro. Il provvedimento è stato disposto per consentire il ripristino della segnaletica stradale orizzontale dopo l’ultimazione dei lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale

Sempre domani venerdì 24 nel piazzale adiacente la chiesa di S. Maria delle Grazie a Pace, venerdì 31 sul marciapiede del lungomare di Santa Margherita e venerdì 7 agosto nel piazzale interno della Fondazione Horcynus Orca a Torre Faro, si svolgeranno tre serate dedicate alla prevenzione e promozione dei corretti stili di vita, con particolare attenzione all’abuso di alcool ed ai relativi incidenti stradali. Pertanto per consentire il posizionamento di uno stand della Croce Rossa Italiana, domani venerdì 24, nella fascia oraria 20 – 24, divieti di sosta e transito nella parte del piazzale adiacente l’accesso alla chiesa di S. Maria delle Grazie a Pace, in località Grotte, garantendo in sicurezza la continuità della circolazione veicolare, in uscita ed in entrata, nella adiacente strada complanare alla via Consolare Pompea.

Infine, prosegue l’attività di riqualificazione del verde pubblico con gli interventi di potatura e messa in sicurezza delle alberature cittadine secondo il cronoprogramma predisposto dall’Assessore all’Arredo Urbano Massimiliano Minutoli. Da domani venerdì 24 sino al 4 agosto, nella fascia oraria 6-17,30, vigerà il divieto di sosta su entrambi i lati della strada complanare lato nord di viale Giostra, nel tratto compreso tra le vie Ogliastro e Salita Tremonti. Il provvedimento viabile dovrà essere adottato per singoli tratti di intervento giornaliero, provvedendo ad interdire il transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede (indirizzando, con idonea segnaletica stradale, i pedoni nei tratti di marciapiede sul lato opposto, garantendo, in sicurezza, l’accesso a tutti gli ingressi ivi presenti, per mezzo di protezioni superiori e laterali), per il posizionamento dei mezzi d’opera. La parte di carreggiata stradale occupata dai mezzi impegnati dovrà essere opportunamente delimitata e la circolazione stradale garantita e regolamentata nella restante parte, a cura e spese della ditta esecutrice, provvedendo ad istituire il senso unico alternato di circolazione (regolamentato con movieri o con impianti semaforici provvisori e con la collocazione di idonea segnaletica stradale) in quelle strade a doppio senso di circolazione in cui a causa dei lavori non è possibile mantenere il contemporaneo doppio senso di circolazione. Gli interventi dovranno essere effettuati con esclusione delle fasce orarie 7.15-8.45 e 13 -14.15 e delle giornate in cui sono previste manifestazioni religiose, civili e sportive.

About Post Author