« Torna indietro

Messina, nel van con moglie e 6 figli aveva 3,6 kg di cocaina. Arrestato corriere

E’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Messina al porto, un corriere che trasportava 3,6 kg di cocaina

Pubblicato il 9 Marzo, 2023

E’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Messina al porto, un corriere che trasportava 3,6 kg di cocaina

Per tentare di passare inosservato ed eludere i controlli aveva escogitato di viaggiava su un minivan con la moglie e i sei figli minorenni ma, il sistema adottato non è bastato ad evitare l’arresto, da parte della Guardia di finanza di Messina, a un corriere della droga, che trasportava 3,6 chilogrammi di cocaina.

Il corriere è stato individuato dal fiuto del cane Urban che, durante il controllo, di un minivan appena sbarcato a Messina da un traghetto proveniente dalla costa calabra ha scoperto la droga. A bordo c’era una coppia con al seguito i loro sei figli minorenni.

Durante la perquisizione i finanzieri hanno trovato tre panetti contenenti oltre 3,6 chilogrammi di cocaina, nascosti in un vano naturale del mezzo, ricavato tra il tetto e il suo rivestimento. Secondo stime della Guardia di finanza lo stupefacente avrebbe potuto fruttare oltre 700.000 euro.
Sulla base delle risultanze investigative, l’indagato è stato dichiarato in arrestato, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti e condotto nella casa circondariale di Gazzi. 

About Post Author