Messina, sarà finanziato un progetto per rivitalizzare Piazza Cairoli

Leggi l'articolo completo

Un progetto per rivitalizzare Piazza Cairoli, a Messina. Un progetto nel segno della pedonalizzazione e razionalizzazione della viabilità. Lo ha annunciato il sindaco Cateno De Luca, dopo aver ricevuto la notifica del decreto della Regione Siciliana. Di seguito il comunicato stampa.

“Abbiamo combattuto due anni per evitare la revoca ed ora abbiamo avuto il decreto per poter fare la gara di appalto! L’Assessorato Regionale alle Infrastrutture e Trasporti ha erogato la somma di € 614.104,03, finanziando il Progetto di pedonalizzazione e razionalizzazione della viabilità nell’area di Piazza Cairoli ed arterie limitrofe”.

Il sindaco De Luca e l’assessore Mondello

Il Sindaco Cateno De Luca e l’Assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello hanno infatti ricevuto la notifica del Decreto Regionale, con il quale la significativa somma è stata messa a disposizione del Comune, per il restyling della piazza centrale della città, che potrà tornare a nuova vita. “Questo ulteriore finanziamento porterà la nostra Piazza Cairoli agli antichi fasti, aggiungendosi a quanto già è stato fatto, per restituire dignità e decoro ad un luogo simbolo della città. E’ ormai nota la strategia complessiva dell’Amministrazione, basata su strumenti di pianificazione urbana già in dirittura d’arrivo, quali il PGTU ed il PUMS, che daranno un assetto armonico alla fisionomia della nostra Messina, mettendo a sistema provvedimenti che seguano un filo programmatico preciso, evitando ridondanze e contraddizioni. Con l’apporto dei tanti parcheggi di interscambio già presentati e in parte finanziati, la manovra di restituzione di logica e razionalità alla mobilità urbana sarà completata, migliorando sensibilmente la vivibilità del nostro territorio”.Il Sindaco, nel prendere atto di questo ulteriore e importante passo avanti nella valorizzazione del tessuto urbano cittadino, ha ribadito l’importanza di una squadra attiva e coesa, che mira agli obbiettivi comuni senza risparmiarsi, mettendosi al servizio della città ed individuando le modalità operative più funzionali. “La squadra c’è- ha commentato- funziona e produce. Siamo molto motivati ad andare avanti con tutta l’energia possibile, e questi risultati mostrano che siamo nella direzione giusta!

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Rugani nei guai: a fine mese sarà sotto processo

Daniele Rugani nei guai per una multa non pagata. Il difensore della Juventus il 23…

8 minuti ago

Trapani: aggredisce una donna armato di ascia e tenta di rapirle il figlio fuori dall’asilo

Il dramma mentre stava accompagnando il figlio all'asilo. All'improvviso un uomo la aggredisce, la picchia…

26 minuti ago

Ruba il portafogli ad una donna dentro il Tribunale di Latina: “Agg fatt na str…at”. Arrestato e poi rilasciato

Si è pentito ammettendo di aver fatto qualcosa di sbagliato il 45enne residente nel casertano…

40 minuti ago

AMICHEVOLI ITALIA IN DIRETTA SUL CANALE RAI

Siamo arrivati ormai agli sgoccioli, si è concluso il campionato di A1 maschile e A1…

51 minuti ago

Maddy Baloy, addio alla coraggiosa tiktoker: l’ultimo ballo con Gordon Ramsey (VIDEO)

La piange anche Gordon Ramsay. Il noto chef lo scorso febbraio aveva esaudito il suo…

52 minuti ago

Catania, arrestato 42enne per maltrattamenti in famiglia: “Ve la dovete portare altrimenti l’amm***o”

Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Aci…

1 ora ago