« Torna indietro

Messuti è il nuovo sindaco di Chiavari, vince il civismo

Pubblicato il 27 Giugno, 2022

Chiavari ha scelto la continuità.

Il nuovo sindaco di Chiavari sarà l’avvocato Federico Messuti, consigliere uscente, delfino dell’ex sindaco Marco Di Capua morto improvvisamente l’estate scorsa.

Messuti: “il mio pensiero va al sindaco scomparso Marco Di Capua”

Chiavari ha scelto di confermare il civismo. Messuti era sostenuto da quattro liste civiche: Maestrale, Avanti Chiavari – Di Capua, Giovani per Chiavari e Partecip@ttiva. Messuti ha ottenuto il 62,34% dei consensi (5363 voti), contro il 37,66% dello sfidante Mirko Bettoli (3240 voti) sostenuto da Pd, Sinistra per Chiavari e Al centro Chiavari Il primo turno si era chiuso con il 48,54% di consensi per Messuti e 16,85% per Bettoli. 

Al di là del successo netto di Messuti colpisce la poca affluenza alle urne che si è fermata al 34%, quando al primo turno era stata del 48%.
“Il nostro gruppo ha presentato un programma di continuità di quanto fatto dalla Giunta di Marco di Capua e il mio pensiero va proprio a Marco. Siamo un gruppo di amici che con Marco avevano iniziato l’avventura più amministrativa che politica e credo che Chiavari in questi anni sia uscita dall’isolamento e soprattutto con progetti importanti come ad esempio il prolungamento del lungomare. 

L’avvocato Messuti avrà come vice sindaco la vedova di Marco Di Capua, Michela Canepa

About Post Author