Mestre, arrestati su ordinanza straniero ed italiano ricercati. Marghera, uomo fuori controllo aggredisce ex moglie e Carabinieri, arrestato

Leggi l'articolo completo

13.9.2021 – Fine settimana impegnativo per i Carabinieri della Compagnia di Mestre, in particolare quelli della Stazione capoluogo che hanno arrestato su mandato dell’A.G. macedone ed italiana due ricercati per scontare una condanna definitiva rispettivamente per violazione di obblighi famigliari e ricettazione, furto e falsificazione utilizzo di carte di pagamento.


Il primo a finire in carcere è O.B. classe 1987 che in madrepatria è ricercato per scontare una condanna per il mancato assolvimento degli obblighi famigliari; evidentemente nei Balcani, come in Italia, questi reati sono presi molto sul serio e la Corte di Assise di Venezia – competente per le relazioni internazionali – ha emesso il mandato di arresto su richiesta della Macedonia, eseguito venerdì in serata dai Carabinieri di Mestre.
Appena il tempo di redigere le carte per l’arresto ed i militari eseguono il secondo arresto. Nel corso di mirati controlli, la pattuglia di Mestre, individua e trae in arresto D.C.R. classe 1999, su cui grava l’ordine di arresto in aggravamento della precedente misura cautelare per reati contro il patrimonio, emessa questa volta dalla magistratura di Vicenza. Anche per l’italiano si aprivano così le porte del carcere nella giornata di sabato.

Si arriva quindi alla domenica, quando in serata i Carabinieri della Stazione di Marghera intervengono per una lite in atto sotto casa di una residente. La donna aveva chiamato i soccorsi dopo che l’ex marito si era presentato sull’uscio in condizioni fisiche a dir poco alterate, minacciandola di morte e colpendola con schiaffi e pugni. Appena la pattuglia arriva sul posto, l’uomo tiene la stessa condotta anche nei confronti dei Carabinieri, minacciandoli ed oltraggiandoli, opponendo viva resistenza all’identificazione.


Per S.C. classe 1979 è scattato l’arresto il flagranza per Resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni e Minacce e dopo aver smaltito la rabbia ha avuto modo di attendere fino a stamane l’udienza per direttissima, conclusasi con la convalida dell’arresto.

Il dispositivo di controllo del territorio, rafforzato per aumentare il livello di prevenzione e contrasto ai reati, verrà ulteriormente intensificato nei prossimi giorni in tutto l’entroterra mestrino.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

12 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

12 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

12 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

12 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

13 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

13 ore ago