Mestre, Marghera, Mirano, due denunciati per spaccio e cinque segnalati quali assuntori

Leggi l'articolo completo

Continua l’attività di controllo del territorio posta in essere dagli uomini dell’Arma della Compagnia di Mestre. I dispositivi messi in atto sul territorio, sia sull’area Mestre-Marghera che su quella di Mirano, punti focali della sempre fiorente attività di spaccio, svolta con l’effettuazione di servizi “mirati” ma anche coordinati per orari e aree di intervento e controlli alla circolazione stradale, hanno consentito nella giornata di mercoledì 24 febbraio di denunciare per spaccio due soggetti, entrambi tunisini senza fissa dimora in Italia e segnalarne quali assuntori altri cinque.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre, in Marghera, località Malcontenta, hanno denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti Z.K., classe 74, tunisino, sorpreso in possesso di sostanza stupefacente del tipo eroina per complessivi grammi trenta già pronta per lo spaccio. Invano il tentativo posto in atto dallo straniero di liberarsi dello stupefacente alla vista dei militari, che hanno prontamente recuperato il tutto, rinvenendo sulla sua persona, occultati, anche un centinaio di euro provento della illecita attività posta in essere.

In centro a Mestre invece, gli uomini della locale Stazione Carabinieri, nella nota area centrale, hanno proceduto tra gli altri al controllo di un tunisino, N.T 32 enne, anch’esso in Italia senza fissa dimora, rinvenendo occultata sulla sua persona, sostanza stupefacente del tipo hashish, pochi grammi ma chiaramente destinata alla vendita. Anche qui sequestrati un centinaio di euro provento dell’attività illecita già posta in essere dall’uomo.

Ben cinque infine, i soggetti sorpresi dai militari dell’Arma di Mirano, nell’atto di consumare o comunque a detenere modiche quantità di stupefacente, in particolare marijuana. Di questi tre appena maggiorenni. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Venezia quali consumatori.

Servizi di intensificazione del controllo del territorio sono continui, anche a ridosso del week end, incentrati in particolare al contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite nonché volti comunque al  rispetto delle prescrizioni previste ed imposte in materia di contrasto alla diffusione epidemiologica da covid19.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Ergastolano esce di prigione: accoltella e sfregia l’ex con l’acido

Si contano ogni giorno e con una periodicità preoccupante le aggressioni a danno di donne…

20 minuti ago

28 intossicati in una piscina di Milano, bambini tra i 3 e i 5 anni finiscono in ospedale

Dopo la tragedia di Casteldaccia, causata con ogni probabilità dalle esalazioni tossiche dalle acque nere,…

43 minuti ago

Ruba dagli scaffali di un supermercato pontino: foglio di via per una ventenne

La ventenne, di etnia Rom, è stata sorpresa all'interno del supermercato di un centro commerciale…

45 minuti ago

La surreale storia del pappagallo Gino: “sfrattato” dalla sua trattoria per motivi di salute

In queste ultime settimane i pappagalli hanno conquistato il web, per motivi diversi, diventando vere…

1 ora ago

Giovanissima pontina vuole suicidarsi: salvata dai carabinieri dopo l’allarme arrivato dall’Inghilterra

Una segnalazione giunta da un ragazzo inglese, tramite il ministero degli esteri, ha permesso ai…

2 ore ago

Fedez e il tatuaggio del nuovo inizio dopo Chiara Ferragni (VIDEO)

Voltare pagina urlando. Urlando dal dolore, quello provato per l'ennesimo tatuaggio. Fedez si fa imprimere…

2 ore ago