« Torna indietro

Meteo, ancora caldo afoso ma per poco; temperature a picco sul Lazio

A partire da mercoledì 26 luglio, ci sarà un cambiamento drastico delle condizioni meteo. Un fronte fresco proveniente dal nord-ovest e dall’Atlantico attraverserà l’intera regione

Pubblicato il 24 Luglio, 2023

La situazione meteo del Lazio e della provincia pontina sta per cambiare in modo significativo. Prima dell’atteso cambiamento, ci saranno ancora alcuni giorni di caldo intenso con “bollino rosso”. Le temperature sono previste in aumento tra oggi e domani, raggiungendo valori tra i 35 e i 40°C, accompagnate da alti livelli di umidità.

Tuttavia, a partire da mercoledì 26 luglio, ci sarà un cambiamento drastico delle condizioni meteo. Un fronte fresco proveniente dal nord-ovest e dall’Atlantico attraverserà l’intera provincia, portando con sé venti più freschi, temporali isolati e una significativa diminuzione delle temperature.

In poche ore, potrebbe verificarsi un crollo termico di oltre 10-15°C, passando da condizioni di caldo eccezionale a un clima più normale o addirittura mite e gradevole. Questo ritorno alla normalità meteo potrebbe perdurare fino alla fine di luglio. È probabile che il cambiamento porti un po’ di sollievo dalle elevate temperature e dall’afa degli ultimi giorni.

About Post Author