« Torna indietro

Meteo

Meteo, le bizzarrie di Pasqua: “Vivremo 4 stagioni in pochi giorni”

Pubblicato il 23 Marzo, 2024

Dai temporali a un assaggio di estate. Sono le bizzarrie del meteo che caratterizzeranno il weekend delle Palme, il giorno di Pasqua e quello di Pasquetta.

Così prevede Mattia Gussoni, meteorologo di ilMeteo secondo il quale “Vivremo 4 stagioni in pochi giorni: primavera tendente all’autunno in questo weekend delle Palme, un colpo di coda invernale tra martedì e mercoledì e una quasi-estate per Pasqua e Pasquetta“.

Il maltempo comincerà, dunque, martedì per poi perdurare fino al giovedì Santo: copiosi rovesci, vento e anche molta neve sulle Alpi fino a quote relativamente basse per il periodo.

Sono, comunque, previsioni da confermare, anche se per il periodo prettamente pasquale arriverà è certo che arriverà una perturbazione dalla Spagna, con conseguenze diverse sul territorio nazionale: una leggera avanzata verso Est del fronte spagnolo potrebbe guastare la Pasquetta, un leggero arretramento verso Ovest favorirebbe al contrario ancora più sole e temperature estive.

“Al momento le probabilità di avere Pasqua e Pasquetta al sole sono oltre il 75%”,

precisa Gussoni.

LE PREVISIONI METEO NEL DETTAGLIO

Domani. Al nord: soleggiato, contenuto calo termico. Al centro: rovesci sulle adriatiche, ventoso e più fresco. Al sud: soleggiato ma ventoso e più fresco.

Lunedì 25. Al nord: bel tempo; peggiora in serata. Al centro: bel tempo, peggiora in serata. Al sud: bel tempo.

Le tendenze attuali annunciano da martedì a giovedì un nuovo ciclone con maltempo diffuso; Pasqua con il sole e temperature quasi estive.

About Post Author