« Torna indietro

Metropolitana riapre la domenica e i giorni festivi: la soddisfazione dei vertici della Circumetnea

La metropolitana riapre la domenica e i giorni festivi. Ma le novità ci sono anche per la fermata Cibali

Pubblicato il 25 Giugno, 2021

Giungono ottime notizie sul fronte della mobilità e dei trasporti a Catania dopo l’apertura del servizio di bike sharing avvenuta nella giornata di ieri. I deputati del Movimento 5 Stelle, Gianina Ciancio e Luciano Cantone, hanno dato la notizia della riapertura del servizio domenicale della metropolitana già a partire da questa domenica e per tutti i giorni festivi.

Per arrivare a ciò la deputata ha sottolineato quanto importante sia stato il lavoro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in particolar modo del sottosegretario Giancarlo Cancelleri. e del direttore generale della Ferrovia Circumetnea, Salvatore Fiore.

Nel giorno finale della settimana il servizio vedrà la prima corsa partire dalla fermata Nesima alle 8,30 e l’ultima dalla fermata Stesicoro alle 21. Il direttore generale, Salvatore Fiore, ha affermato: “Si tratta di un gran segnale per la città e tutti, compreso il sindaco Salvo Pogliese, hanno fatto la loro parte per riattivare tutti i servizi“.

Il direttore all’Esercizio, Sebastiano Gentile, oltre a esprimere la propria soddisfazione, ha dato anche qualche novità riguardo alla tanto sospirata apertura della fermata Cibali, che la città attende da quattro anni abbondanti.

“Siamo soddisfatti – ha detto Gentile – e torniamo alla normalità che c’era fino a febbraio 2020, quando la pandemia ci portò a sospendere tutto. Per quanto riguarda la stazione di Cibali i lavori sono conclusi e attendiamo di sbrigare le pratiche burocratiche e il nulla osta autorizzativo per l’utilizzo. Cose che contiamo di portare termine nel mese di luglio”.

About Post Author