« Torna indietro

rapina

Mette incinta la figlia, il padre per difendere la sua onorabilità spara contro la casa dell’ex fidanzato

Pubblicato il 30 Ottobre 2024

Una ragazza sarebbe rimasta incinta del suo fidanzato, che però l’avrebbe lasciata. Un’onta che il padre della giovane non avrebbe accettato, quindi si sarebbe recato a casa dell’ormai ex fidanzato della figlia e avrebbe sparato diversi colpi di pistola all’indirizzo della sua abitazione. I fatti, come ricostruito dai carabinieri, si sono svolti lo scorso gennaio a Villabate, un paese vicino Palermo.

Spari contro la casa dell’ex fidanzato della figlia

Al termine delle indagini i carabinieri di Misilmeri, coordinati dalla Procura di Palermo, hanno arrestato un 50enne e un 23enne, rispettivamente padre e fratello della ragazza in questione, con l’accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di arma comune da sparo. Nei loro confronti il gip di Palermo aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Secondo la ricostruzione il 50enne, accompagnato dal figlio 23enne, si sarebbe recato sotto casa dell’ex fidanzato della figlia, per discutere e chiarire la situazione. Le urla dell’uomo hanno attirato il padre del ragazzo, che però non è sceso in strada. Il 50enne, furioso per l’atteggiamento dell’uomo, ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco e 4 sono finiti nell’abitazione, ma fortunatamente senza ferire nessuno. Tutto per proteggere l’onorabilità della figlia, ma il gesto rischia di costare caro al 50enne e a suo figlio sui quali ora pendono accuse molto pesanti.