« Torna indietro

giudice del lavoro

“Mi metto il passamontagna e ti sparo”: imputato minaccia il giudice in aula a Latina

L’autore del gesto, un 60enne che era stato appena condannato per resistenza a pubblico ufficiale, pare abbia de problemi psichici

Pubblicato il 28 Marzo, 2024

Un evento sconvolgente quello avvenuto al Tribunale di Latina: un uomo di 60 anni, appena condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, ha minacciato di morte il magistrato che aveva emesso la sentenza. L’episodio si è verificato nell’aula A del palazzo di giustizia, dove, dopo la proclamazione del verdetto per resistenza a pubblico ufficiale, l’imputato si è scagliato contro la giudice Clara Trapuzzano, proferendo gravi minacce.

Momenti di Tensione e Intervento delle Forze dell’Ordine

La situazione ha causato momenti di panico tra i presenti, ma grazie al pronto intervento degli addetti alla sicurezza e dei Carabinieri, l’uomo è stato allontanato dall’edificio. Da quanto riportato, l’imputato aveva pregressi problemi psichici, condizione che ha influenzato la valutazione della sua responsabilità nel processo.

Solidarietà dal Mondo Forense

La Camera Penale di Latina ha espresso la sua solidarietà al magistrato aggredito, sottolineando come l’accaduto rappresenti non solo un attacco alla persona, ma all’intero sistema di giustizia. La dottoressa Trapuzzano è stata elogiata per la sua professionalità e dedizione al servizio giurisdizionale, evidenziando l’inaccettabilità di ogni forma di delegittimazione nei confronti dei provvedimenti giudiziari.

About Post Author