« Torna indietro

colombe

Miglior Colomba Artigianale Tradizionale 2022: al secondo posto il Caffè Baiano di Marano di Napoli

Importante riconoscimento per la pasticceria di Marano che dà lustro alla scuola pasticciera partenopea.

Pubblicato il 9 Marzo, 2022

Il concorso “Divina Colomba”, organizzato da Goloasi.it (portale delle pasticcerie e delle gelaterie) e giunto alla sua quarta edizione, ha decretato i vincitori nell’ambita categoria “Miglior Colomba Artigianale Tradizionale”.

Al primo posto si è piazzato il lievitato di Stefano Lorenzoni di Arte Dolce Pasticceria, a Monte San Savino in provincia di Arezzo. Sul secondo gradino del podio la colomba di Vincenzo Baiano del Caffè Baiano, a Marano di Napoli.

Un riconoscimento importante per la pasticceria maranese, che conferisce lustro e prestigio a tutta la scuola pasticciera partenopea, da sempre una delle migliori in Italia. Al terzo posto il lievitato di Vito Saccente del Panificio Saccente a Palo del Colle, in provincia di Bari.

Riconoscimenti alla Campania anche in altre categoria

La Campania ha fatto incetta di premi. Nella categoria “Miglior Colomba Artigianale Creativa”, che coniuga la fantasia in cucina e la qualità finale del prodotto, si è imposta la colomba di Pompilio Giardino del Panificio Pompilio ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Anche la categoria “Miglior packaging” ha premiato un’attività campana: la pasticceria Fabozzi di Casal di Principe, in provincia di Caserta.

About Post Author