« Torna indietro

Migliori profumi da uomo 2022: Top 10 più venduti

Pubblicato il 19 Settembre, 2022

Il profumo da uomo più bello è il miglior afrodisiaco. Grazie agli aromi, si può fare una buona prima impressione, senza troppe parole e gesti inutili. L’aroma deve essere esattamente adatto a ogni persona, deve essere espressivo, di carattere… o elegante e leggermente dolce. Queste sono le 10 fragranze più belle scelte da uomini di tutte le età che sono disponibile sul sito del negozio online Makeup.it e che sono adorati anche dalle donne.

Dior Sauvage

Dior Sauvage è la fragranza perfetta per un uomo che rimane fedele a se stesso indipendentemente dalle circostanze. La composizione si apre con note di bergamotto, poi con leggermente più acute, e dopo un po’ prende il sopravvento l’ambroxan leggermente dolce. Riflette l’atmosfera di una natura selvaggia, espressiva ed è diventato il numero uno nella nostra classifica dei profumi uomo più venduti.

Paco Rabanne 1 Million

II miglior profumo uomo 2022 con aroma di… successo. La composizione incarna lusso, armonia e attività. Tenta con note di mandarino succoso e menta fresca, e nella fase successiva compaiono la rosa e la calda cannella, poi segue la sensuale ambra grigia, che stimola l’immaginazione. È un profumo resistente e forte per un uomo sicuro di sé ed è adatto all’uso quotidiano.

Armani Acqua di Giò Pour Homme

È un profumo uomo che mette sotto i riflettori. L’eccezionale freschezza è assicurata dalle note di bergamotto, limone e arancia, che dopo poco arricchiscono l’aroma di noce moscata e acqua di mare. Il patchouli e il muschio bianco esaltano la fragranza con un pizzico di sensualità. È una composizione perfetta per i mesi primaverili ed estivi e rivolta a uomini caratterizzati da indipendenza e spirito di libertà. È leggera, rinfrescante e allo stesso tempo resistente e originale.

Hugo Boss BOSS Bottled

Enfatizza perfettamente il carattere degli uomini sicuri di sé. Le note di apertura sono rinfrescanti: bergamotto, prugna, mela e limone. Il tocco finale è un sorprendente profumo di oliva, cedro e un po’ di vaniglia speziata. Hugo Boss BOSS Bottled è un profumo popolare apprezzato da molti uomini eleganti e senza tempo.

Dior Fahrenheit

Esprime al meglio la mascolinità. Si apre con un delicato sentore di liquirizia, perfettamente integrato da un rinfrescante mandarino siciliano. Con il tempo, viene alla ribalta la violetta, seguita da note di vaniglia Bourbon. Il profumo è speziato, abbastanza forte, seducente, è perfetto per l’autunno e l’inverno. Inoltre, rimane a lungo sulla pelle, è impossibile dimenticarsene.

Hermès Terre d’Hermès

Carisma. Questa parola descrive al meglio questo profumo da uomo migliore al mondo secondo alcune pareri. La fragranza è forte, colpisce i sensi e allo stesso tempo incuriosisce e stupisce per la sua multidimensionalità. Si apre con una nota forte e sorprendente di arancia e pompelmo. Tuttavia, dopo un po’ si nota la selce, che si trasforma dolcemente nell’odore di alberi e muschio. La fragranza piace soprattutto a quegli uomini che apprezzano i classici e sono consapevoli del loro valore.

Yves Saint Laurent La Nuit de L’Homme

Tra gli aromi da uomo più apprezzati, Yves Saint Laurent La Nuit de L’Homme merita un’attenzione particolare. La fragranza è caratterizzata da sensualità ed espressività, annunciata all’inizio dal cardamomo speziato e dalla fava tonka. Dopo poco, l’aroma si arricchisce di bergamotto, ginepro virginiano e lavanda aromatica, è perfetto per una serata o un evento sociale.

Versace Eros

È probabilmente il profumo da uomo più sexy di questa classifica. La composizione inizia con le note olfattive di menta, mela e limone, e dopo un po’ risuona l’ambroxan, la fava tonka e il sensuale geranio. Il tocco finale della composizione è cedro, vaniglia leggermente speziata e muschio di quercia. Versace è un profumo da uomo piuttosto dolce, estremamente intenso e di lunga durata, è adatto ai giovani e maturi.

Gucci Guilty Absolute

È un’Eau de Parfum per uomini moderni. I forti accordi di cuoio si combinano perfettamente con il cipresso e il patchouli per completare la sinfonia con note legnose. Questo è il miglior profumo da uomo che seduce, sorprende e non lascia nessuno indifferente. Una buona scelta per una serata fuori o un’occasione speciale, troppo intrigante per essere utilizzato quotidianamente.

Azzaro Chrome

Azzaro Chrome è una fragranza pensata per gli uomini che desiderano staccarsi dalla quotidianità. È estremamente fresco ed energico. Si apre con note di limone, rosmarino, bergamotto e ananas. Azzaro Chrome è una delle fragranze più universali, agrumata, discreta, una buona scelta per un regalo.

About Post Author