Pubblicato il 25 Agosto 2025
Attimi di tensione a Nettuno, nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 agosto, quando ignoti hanno aperto il fuoco contro il centro di accoglienza di via D’Andrea. I colpi, sparati da un veicolo in corsa con una probabile arma ad aria compressa, hanno raggiunto un migrante che si trovava all’esterno della struttura.
Ferito un ospite della comunità
La vittima, colpita alla coscia dai pallini di piombo, ha riportato ferite lievi ed è stata subito medicata. Nonostante lo spavento, le sue condizioni non destano preoccupazioni. Chi ha sparato si è poi allontanato rapidamente: non è ancora chiaro se a bordo di un’auto tradizionale o di una microcar, né se fosse da solo o con altre persone.
Le indagini della Polizia
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Anzio, allertati dal personale del centro. Dopo i primi rilievi, la polizia ha ascoltato sia la vittima che i responsabili della struttura e ha avviato la raccolta delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Nessuna pista esclusa
Al momento non viene scartata alcuna ipotesi investigativa, compresa quella di un gesto a sfondo razziale. Nel centro di via D’Andrea trovano ospitalità circa ottanta migranti, e l’episodio ha inevitabilmente generato forte apprensione tra gli ospiti e gli operatori della struttura.
#Nettuno #Spari #Migranti #Cronaca #Polizia #Anzio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

