« Torna indietro

The statue is named L.O.V.E., but many people refer to it by 'Il Dito' (the finger). It was erected in 2010 in front of Milan's Stock Exchange building, in the centre of the North-Italian city.

Milano, attivisti di Ultima Generazione imbrattano ‘Il Dito’ di Maurizio Cattelan

Questa mattina, a Milano, alcuni giovani attivisti di ‘Ultima Generazione’ hanno imbrattato la scultura di Maurizio Cattelan

Pubblicato il 15 Gennaio, 2023

Questa mattina, (15 gennaio) a Milano, alcuni giovani attivisti di ‘Ultima Generazione’ hanno imbrattato la scultura di Maurizio Cattelan ‘Love’, più conosciuta da tutti come ‘Il Dito’. La scultura, infatti, raffigura un dito medio alzato ed è collocata davanti al palazzo della Borsa in piazza Affari a Milano.

Tre attivisti sono stati accompagnati in Questura, come ha riferito la Polizia di Stato che è intervenuta sul posto e che sta coordinando, con l’autorità giudiziaria, la ricostruzione dei fatti e i provvedimenti da adottare.

Foto: di Ralf Steinberger from Milan, Berlin + Munich, Italy + Germany – Maurizio Cattelan’s 11-meter marble statue at Milan’s stock exchange, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org

About Post Author