« Torna indietro

Roma

Milano, borseggiatrici metro, aggredito Matthia Pezzoni del Comitato Sicurezza

Pubblicato il 24 Aprile, 2023

L’aggressione è stata denunciata sulla pagina Instagram “Milano Bella da Dio” che ha mostrato alcuni scatti di Pezzoni col volto insanguinato.

Matthia Pezzoni, presidente del Comitato Sicurezza per Milano, sarebbe stato aggredito alla fermata Duomo del capoluogo lombardo prima da tre donne e poi da un giovane che si trovava con loro. Pezzoni è impegnato da alcuni mesi per documentare e denunciare l’attività delle borseggiatrici nella metro. La denunciare dell’aggressione è stata diffusa sulla pagina Instagram “Milano Bella da Dio” che ha pubblicato anche alcune foto di Pezzoni con un occhio tumefatto e il volto insanguinato. La conferma dell’aggressione è arrivata dalla Questura, che ha riferito di un intervento della Polmetro dopo che un 34enne è stato picchiato perché stava avvisando i passeggeri della presenza di borseggiatrici. Pezzoni è stato trasportato in codice verde al Policlinico. Da alcuni anni fa parte di gruppi che in metropolitana danno vita a ronde contro i furti delle borseggiatrici.  

LEGGI ANCHE:

MILANO: LE BORSEGGIATRICI DELLA METRO NON VANNO MAI IN CARCERE PERCHÉ SONO INCINTE O MADRI

Il post di Riccardo De Corato

Sull’aggressione a Pezzoni è intervenuto anche il vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera, Riccardo De Corato, che in una nota ha espresso la “più totale solidarietà e vicinanza” a Pezzoni che, si legge, “nel tentativo di filmare e fermare per l’ennesima volta le borseggiatrici ‘in azione’, alla fermata Duomo della metropolitana di Milano, è stato aggredito e preso a sberle e pugni (…). Matthia – prosegue il post – se la è cavata con una forte contusione all’occhio rimanendo 8 ore in ospedale ma poteva rimetterci la vita! Questo è il triste risultato di chi, ricoprendo ruoli Istituzionali, difende le borseggiatrici ed attacca coloro che provano a fermarle filmandole!”.

About Post Author