« Torna indietro

Milano: Carlos Sainz rapinato dell’orologio da 500mila euro, insegue i ladri e lo recupera

Pubblicato il 4 Settembre, 2023

Carlos Sainz, dopo aver conquistato il terzo posto a bordo della sua Ferrari al Gp di Monza, aveva deciso di trascorrere la domenica a Milano alloggiando all’hotel Armani in viale Manzoni. Il suo pomeriggio però è stato piuttosto turbolento, poiché è stato vittima di una rapina da parte di tre malviventi.

Carlos Sainz derubato dell’orologio: la tecnica dell’abbraccio

Sainz, dopo essere arrivato in albergo, proprio all’esterno della struttura è stato fermato da 3 uomini che, probabilmente fingendo di essere suoi fan, lo hanno abbracciato e poi se ne sono andati.

Con grande scaltrezza sono riusciti a sfilargli il Richard Mille che portava al polso, un orologio del valore di svariate centinaia di migliaia di euro.

L’aiuto dei passanti

Il pilota di Formula 1 dopo pochi secondi si è accorto di non avere il suo prezioso orologio al polso e così, insieme alla sua guardia del corpo, ha inseguito i 3 balordi bloccandoli in via Montenapoleone.

L’intera scena si è svolta davanti agli occhi dei passanti che, quando hanno capito cosa stava succedendo, hanno chiamato la polizia che è arrivata nel cosiddetto Quadrilatero della Moda.

I 3 rapinatori ormai senza via di fuga si sono quindi arresi e sono stati portati in Questura per tutti gli accertamenti del caso. Sainz dopo la denuncia è invece ritornato in hotel e ha messo alle spalle questa brutta storia che, nonostante tutto, è finita bene poiché il pilota ha recuperato il prezioso orologio e non ha riportato ferite.

About Post Author