« Torna indietro

domiciliari

Milano, choc in una scuola: minorenne accoltella una professoressa e poi semina il panico tra i compagni

Pubblicato il 29 Maggio, 2023

Mattinata di sangue e di terrore in una scuola superiore ai Abbiategrasso, in provincia di Milano, dove secondo quanto riferito da Milano Today uno studente di 16 anni ha fatto irruzione nell’istituto, avventandosi contro una professoressa 51enne e seminando il panico tra i suoi compagni.

Aggressione in una scuola: la ricostruzione della vicenda choc

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo ha fatto irruzione verso le 8:25 armato di un coltello con il quale ha ferito la donna, attualmente ricoverata in ospedale in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita, stando alle notizie trapelate fino a questo momento.

A quanto pare il giovane aveva con sé anche una pistola, che poi si è rivelata un giocattolo, con la quale ha minacciato gli altri compagni intimando loro di uscire, ma non è chiaro se prima o dopo l’aggressione alla professoressa. Forse anche per questo motivo si è diffusa la notizia di una sparatoria all’interno dell’istituto, che però è stata smentita dai soccorritori dell’Areu 1-1-8 che invece hanno confermato l’aggressione.

I carabinieri sono intervenuti sul posto e sono riusciti a fermare il minorenne aggressore. Si tratta di una vicenda molto preoccupante sulla quale i militari proveranno a fare chiarezza per capire in che contesto si è consumato questo dramma.

About Post Author