« Torna indietro

Milano, rimosso il murale con Giorgia Meloni ed Elly Schlein incinte

Il Comune di Milano ha rimosso questa mattina, 23 maggio, il murale, ‘Power is female’

Pubblicato il 23 Maggio, 2023

Il Comune di Milano ha rimosso questa mattina, 23 maggio, il murale, ‘Power is female’, opera dell’autore aleXandro Palombo. L’opera raffigura Elly Schlein e Giorgia Meloni – nude e incinte – ed era apparsa appena 24 ore fa in piazza San Babila a Milano. L’opera – spiega l’autore, aleXsandro Palombo – “ha dato fastidio al Comune di Milano perché, a loro dire, è troppo politica e hanno deciso per la rimozione”.

L’opera ‘Power is female’ – chiarisce Palombo – invita a una considerazione profonda sulla vita, la forza e il coraggio delle donne. Finalmente due donne al potere che possono prendere decisioni per le questioni che riguardano le donne, senza interferenze maschili. L’opera è un’istantanea che celebra due donne al vertice delle istituzioni. Vogliono censurare l’opera o vogliono censurare il messaggio che veicolano le due donne al potere?” .

I pannelli su cui sono state realizzate le opere di aleXsandro Palombo sono stati staccati e conservati dagli operai impegnati nel cantiere dove erano stati affissi. Foto dal profilo Instagram

About Post Author