Pubblicato il 23 Maggio, 2023
Il Comune di Milano ha rimosso questa mattina, 23 maggio, il murale, ‘Power is female’, opera dell’autore aleXandro Palombo. L’opera raffigura Elly Schlein e Giorgia Meloni – nude e incinte – ed era apparsa appena 24 ore fa in piazza San Babila a Milano. L’opera – spiega l’autore, aleXsandro Palombo – “ha dato fastidio al Comune di Milano perché, a loro dire, è troppo politica e hanno deciso per la rimozione”.
L’opera ‘Power is female’ – chiarisce Palombo – invita a una considerazione profonda sulla vita, la forza e il coraggio delle donne. Finalmente due donne al potere che possono prendere decisioni per le questioni che riguardano le donne, senza interferenze maschili. L’opera è un’istantanea che celebra due donne al vertice delle istituzioni. Vogliono censurare l’opera o vogliono censurare il messaggio che veicolano le due donne al potere?” .
I pannelli su cui sono state realizzate le opere di aleXsandro Palombo sono stati staccati e conservati dagli operai impegnati nel cantiere dove erano stati affissi. Foto dal profilo Instagram
Leggi le altre notizie
-
Roma Pride, in migliaia per i diritti Lgbt: “Meno Meloni, più ricchioni”. Slogan anche contro Arisa (VIDEO)
-
Incinta senza avere rapporti con mio marito: “È opera dello spirito santo”
-
La scomparsa di Ettore Majorana: le ultime ore prima della partenza da Napoli
-
Terribile lutto per Mara Venier: “Siamo annientati dal dolore”
-
Paola Caruso parla dopo l’operazione del figlio: tornerà a camminare?