« Torna indietro

“Se togli il reddito ammazzo te e tua figlia”: minacce di morte a Giorgia Meloni

Minacce di morte per la premier Giorgia Meloni arrivate tramite twitter; l’account Twitter di Fratelli d’Italia ha pubblicato un post per rendere pubbliche alcune minacce ricevute da Giorgia Meloni. L’account che minaccia la premier sostiene di twittare da Rosolini (provincia di Ragusa) in Sicilia chiamato @sashamanexi1 e non ancora sospeso dal social network.

Pubblicato il 7 Dicembre, 2022

Minacce di morte per la premier Giorgia Meloni arrivate tramite twitter; l’account Twitter di Fratelli d’Italia ha pubblicato un post per rendere pubbliche alcune minacce ricevute da Giorgia Meloni. L’account che minaccia la premier sostiene di twittare da Rosolini (provincia di Ragusa) in Sicilia chiamato @sashamanexi1 e non ancora sospeso dal social network. L’account protesta per il Reddito di Cittadinanza. “Ci vuole la morte di lei e sua figlia“, “Finirai per far uccidere te e tua figlia sporca p**** di m*** non lo togliere il rdc perché muori brutta t*** infame”, «Ricorda che mi costringi ad annientare la tua vita se tocchi il rdc ci sei? Non scherzo io mi faccio 40 di carcere almeno mangio, io ti sventro, Veramente attenta, finiscila co sta cosa di togliere il reddito di cittadinanza senno ti ammazzo ma lo capisci? E non sarò da solo”. Sono questi alcuni dei tweet che si leggono.

Solidarietà alla premier

Le minacce hanno avuto un doppio effetto: da un lato la solidarietà alla premier ma anche lo scatenarsi della polemica politica. Il deputato FdI Marco Cerreto ha parlato di “vergogna infinita, siamo al limite” e ha chiesto che Giuseppe Conte condanni quanto accaduto. Giovanni Donzelli ha accusato: “Fomentare rabbia sociale per raccattare qualche voto è pericoloso. Spero che Giuseppe Conte ci pensi un minuto e condanni senza esitazione questi violenti”. Il sottosegretario all’Attuazione del programma di governo Giovanbattista Fazzolari ha espresso vicinanza e solidarietà alla premier: “Questo episodio inqualificabile è il prodotto del clima di odio fomentato dalla narrazione falsa di chi sul disagio sociale cerca di lucrare facili consensi. Violenze e minacce non fermeranno una donna coraggiosa come lei, impegnata a risollevare l’Italia dopo anni di pessimi governi”.

Antonio Tajani, ministro degli Esteri abbraccia via Twitter Giorgia Meloni e a sua figlia per le gravi minacce subite. “Parole intrise di odio molto preoccupanti. Se qualcuno pensa di condizionare l’azione di questo governo con la violenza si sbaglia di grosso. Mi auguro una condanna trasversale verso l’accaduto”. Le minacce a Giorgia Meloni arrivano a un solo giorno di distanza dalle intimidazioni per lo stesso argomento al ministro della Difesa Guido Crosetto.

About Post Author