« Torna indietro

Paura all’ospedale di Fondi: 2 infermiere di Terracina inseguite e minacciate di morte

Pubblicato il 21 Aprile, 2022

Un martedì sera che difficilmente scorderanno due infermiere dell’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi inseguite, per alcuni lunghissimi minuti, da un uomo armato di bottiglia.
L’aggressore, un 48enne ben noto all’interno della struttura fondana, non ha risparmiato alle operatrici anche minacce di morte…
Pregiudicato, si trova spesso all’interno del presidio ospedaliero per chiedere assistenza, anche quando non ne necessiterebbe, o anche solo per passare la notte e non sarebbe la prima volta che si rivolge contro il personale sanitario.
L’ultimo episodio, come detto, martedì, intorno alle 21, quando se l’è presa, senza apparenti motivi, con due infermiere, sorelle di Terracina sui 25-26 anni che, per altro, aveva già minacciato in passato.
Per fortuna, le ragazze sono state tratte in salvo da alcuni colleghi e infermieri, che hanno ‘disarmato’ il facinoroso e chiamato i carabinieri. L’uomo, però, è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo dei militari.
Un problema, quello della sicurezza degli operatori sanitari all’interno dell’ospedale di Fondi che purtroppo si ripete ma al quale non si è ancora posto rimedio. Come hanno sottolineato alcuni dei dipendenti del nosocomio, c’è un solo addetto alla sicurezza, che può a malapena controllare gli accessi…

About Post Author