« Torna indietro

Minaccia con una pistola il titolare di un bar: arrestato nel sud pontino

Pubblicato il 2 Febbraio, 2024

Operazione dei Carabinieri della tenenza di Fondi ieri che hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino del luogo classe 63.

I Reati Contestati

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo d’arma, minaccia aggravata e atti persecutori. La scena si è svolta all’esterno di un bar del luogo, dove l’individuo, armato di una pistola scacciacani con tappo rosso, ha minacciato di morte la barista, una donna residente a Fondi classe 82.

Intervento Rapido dei Carabinieri

L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Tenenza locale e della Stazione Carabinieri di Monte San Biagio ha permesso di fermare l’uomo immediatamente dopo l’accaduto. Successivamente è stata effettuata una perquisizione approfondita, che ha portato al rinvenimento di diverse armi e attrezzi potenzialmente pericolosi in possesso dell’arrestato.

Il Repertorio delle Armi

L’uomo è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani con tappo rosso, 26 cartucce a salve calibro 8, una mazza da baseball lunga 36 cm e un nunchaku. Questo arsenale ha sollevato ulteriori preoccupazioni, evidenziando la pericolosità dell’individuo.

Episodio in una Serie di Minacce

L’episodio, sebbene sia stato oggetto di arresto, si inserisce in una serie di altri avvenimenti simili mai denunciati dalla parte offesa. La scoperta di armi e strumenti potenzialmente letali solleva la questione della sicurezza nella comunità locale.

Sequestro delle Armi e Misure Cautelari

Le armi rinvenute sono state sottoposte a sequestro come prova e l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto. La vicenda mette in luce l’importanza della prontezza delle forze dell’ordine nel gestire situazioni di pericolo e la necessità di valutare misure cautelari adeguate per garantire la sicurezza pubblica.

About Post Author