« Torna indietro

mine

Le mine anticarro russe calciate dai militari ucraini: il video è da non credere

Pubblicato il 1 Aprile, 2022

A vederlo non si riesce a crederci. Perché è da brividi quello che documentano. Non ci riferiamo soltanto al numero di mine che sono state disseminate su un tratto di autostrada, che potrebbe diventare trappola letale per civili in fuga dalla guerra. I soldati ucraini le spostano calciandole con gli scarponi…

No, non sono oggetti innocui quelli che vedete. Stanno facendo il giro dei social le immagini dei soldati ucraini mentre spostano le mine anticarro sull’autostrada. I militari sono stati ripresi a pochi chilometri da Kiev mentre sono alle prese con i dispositivi disseminati lungo l’arteria che conduce a Varsavia, in Polonia.

Sono centinaia, quelle disseminate lungo il percorso e, ribadiamo, sono pericolosissime anche per le auto che si trovano a passare in quella zona. In altri video che circolano su Twitter è possibile vedere anche delle auto civili costrette a fare slalom tra questi strumenti di morte con cui l’esercito russo ha riempito la sede stradale.

C’è pure chi, indifferente alla tragedia in corso, ha fatto dell’ironia, paragonando le mine anticarro ai dischi che vengono utilizzati nel curling, con le quali i militari si starebbero dilettando per rilassarsi…

About Post Author