« Torna indietro

Minorenne beve alcolici in un locale ai Quartieri Spagnoli e si sente male. Nei guai il titolare

Preoccupa il fenomeno dell’alcolismo tra i giovanissimi.

Pubblicato il 6 Maggio, 2022

Il Questore di Napoli, su proposta della Polizia Municipale, Dipartimento Sicurezza, Servizio Polizia Locale di Napoli, ha disposto la sospensione per 30 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un locale in vico Figurella a Montecalvario.

In particolare, nella notte del 10 aprile gli agenti della Polizia Locale, durante i servizi di controllo predisposti nelle aree della “movida”, transitando in piazza dei Martiri all’angolo con via Bisignano hanno notato un ragazzo riverso a terra in stato di incoscienza e lo hanno soccorso con il supporto di personale sanitario che ne ha accertato lo stato di intossicazione da alcool.

Il giovane, un quindicenne, una volta cosciente ha raccontato agli operatori di aver consumato alcolici in un locale in vico Figurella a Montecalvario, che gli erano stati serviti da una persona della quale aveva indicato anche le fattezze ed il soprannome.

Gli agenti, sulla scorta delle dichiarazioni del giovane e dell’amico che era con lui, hanno raggiunto il locale indicato dove hanno trovato il titolare dell’attività, corrispondente alle descrizioni fornite dai due ragazzi, e l’hanno denunciato per aver venduto bevande alcoliche ad un minore di 16 anni al quale non è stato richiesto il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età.

Un fenomeno, quello dell’alcolismo tra i giovani, che preoccupa. Colpa anche dei titolari di bar e locali che, nonostante l’evidente minore età dei ragazzi, non esitano a vendere loro alcolici.

Solo pochi giorni fa fu sanzionata la titolare di un locale in Calata Trinità Maggiore, che vendette alcolici a tre ragazzine tra i 13 ed i 15 anni, intimando loro di non dire dove li avessero comprati.

About Post Author