MIRANO, CONSEGNATA AD ACQUE RISORGIVE UNA MACCHINA SEMOVENTE AD ALTA TECNOLOGIA. PARCO MEZZI DEL CONSORZIO DI BONIFICA SEMPRE PIU’ MODERNO

Leggi l'articolo completo

11.5.2021 – Nel mandato 2015/2019 investiti circa 2 milioni di euro per dotare il personale di macchine sempre più efficenti e sicure. Il presidente Cazzaro: “Un impegno che proseguirà anche nei prossimi anni”
Prosegue il progetto di rinnovo del parco mezzi a disposizione di Acque Risorgive. Lunedì 10 maggio, presso la sede del consorzio di bonifica in via Marconi a Mirano, è avvenuta la consegna della prima delle due nuove macchine semoventi ad altissimo livello tecnologico da parte dell’azienda fornitrice, la Energreen di Cagnano di Poiana Maggiore (VI). Questo nuovo modello che si chiama ILF Alpha, rappresenta la versione avanzata del modello precedente ILF 1500 (di cui il Consorzio possiede già 10 esemplari, l’ultimo dei quali è arrivato a fine 2020) e sarà utilizzato per gli sfalci lungo i canali.


Essa andrà ad incrementare una già consistente dotazione di mezzi d’opera che è composta da 31 trattori, 20 escavatori, 8 camion e 4 rimorchi, 26 furgoni, 8 motobarche, 64 vetture, 25 motopompe.


“Il parco mezzi – ha ricordato il presidente Francesco Cazzaro, presente al momento della consegna – va rinnovato costantemente per consentire al personale in servizio di operare in assoluta sicurezza e con macchine dotate di tecnologie moderne, capaci di garantire una migliore funzionalità nell’esecuzione dei tanti interventi che il Consorzio realizza in amministrazione diretta”.

Nel solo mandato precedente, dal 2015 al 2019, sono stati investiti per questo circa 2 milioni di euro. Un impegno che il Consiglio d’amministrazione intende proseguire anche nei prossimi anni.
La disponibilità di mezzi operativi moderni e ad alta tecnologia consente ad Acque Risorgive di poter intervenire anche in situazioni di emergenza, a supporto di interventi coordinati da altri Enti, come è avvenuto nella provincia di Belluno nel 2018 dopo la tempesta Vaia, quando la Regione del Veneto ha chiesto aiuto ai consorzi di bonifica.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

2 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

3 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

4 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

7 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

10 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

23 ore ago