« Torna indietro

Mirko Caglià al Pro Nissa Futsal

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Una seconda stagione in serie B per il nostro grande Capitano

Continua la diaspora degli ex talenti del Pro Gela, in viaggio per le società del territorio circostante (Campobello, Akragas, Caltagirone, etc etc) a testimonianza che i talenti non hanno limiti territoriali se ben guidati e cresciuti.

Mirko Caglia, classe ‘87, lo scorso anno con l’Akragas in serie B e 15 anni di crescita continua con la maglia della Pro Gela è uno dei tre esempi (non me ne vogliano gli altri ma sto parlando di Giuseppe Marchese e Emanuele Cinici, anche lui già in rosa con la Pro Nissa) più alti della forza di quella squadra. Uno di quei giocatori che fanno la fortuna dell’allenatore che se li trova in squadra.

Mirko Caglià | Gela Sport | Day Italia News Gela

La Pro Nissa ha messo a segno un bel colpo di mercato con l’universale gelese dalla spiccata propensione offensiva ed un curriculum di tutto rispetto con ben 15 campionati di C1 con la maglia della Pro Gela con una media realizzativa di 20 reti a stagione; una stagione con la maglia del Campobello di Licata, dove sfioró attraverso sempre i play off per la categoria cadetta; ed in fine un anno in serie B con la maglia dell’Akragas, realizzando ben 16 reti.

Mister Rizza, per lei potrebbe essere solo un altro elemento di spessore ed esperienza che potrebbe tornarle utile alla causa. Ma credo che scoprirà una risorsa enorme per l’intero progetto della Pro Nissa che insieme al portentoso Emanuele Cinici le daranno grandi soddisfazioni.

About Post Author