Genova, mischia alcol e psicofarmaci, terrorizza la madre e tenta di accoltellare i poliziotti intervenuti. Arrestato 47enne

Leggi l'articolo completo

Via Palmaria, ore 20,30

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 47enne italiano, pregiudicato, per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri sera, un’anziana signora ha chiamato terrorizzata il 112 in quanto il figlio, sotto l’effetto di alcool e psicofarmaci, stava mettendo a soqquadro la casa. La donna, per mettersi in sicurezza, è fuggita, ha atteso gli operatori in strada e ha consegnato loro le chiavi dell’abitazione.

Dopo aver suonato il campanello e non aver ottenuto risposta, gli operatori hanno inserito le chiavi nella toppa e in quel momento il 47enne ha aperto brandendo un coltello in mano e affondando due fendenti verso i poliziotti che non sono andati a segno solo grazie alla prontezza di questi ultimi che hanno richiuso la porta per proteggersi, nonostante l’uomo tentasse di riaprirla per colpirli.

Dopo un’estenuante trattativa e un secondo tentativo di colpire gli operatori, questa volta con due coltelli, l’uomo  ha riferito di voler parlare con un solo poliziotto, minacciando di autolesionarsi ma convincendosi poi ad appoggiare i coltelli per terra.  Quando sembrava che l’uomo si stesse per tranquillizzare è andato di nuovo in escandescenza, ha aperto la finestra e ha minacciato di gettarsi nel vuoto.

Nella circostanza l’operatore ha tentato di dissuaderlo in tutti i modi cercando di farlo scendere

dalla finestra e, in un attimo di tentennamento, lo ha afferrato con l’intento di allontanarlo per salvaguardare la sua incolumità. In questi attimi concitati i due sono caduti a terra e l’uomo ha posto in essere una resistenza attiva colpendo con calci e ginocchiate il poliziotto e riuscendo ad impugnare uno dei coltelli con il chiaro intento di utilizzarlo, ma è stato immediatamente bloccato e disarmato dagli altri colleghi che nel frattempo sono entrati nell’abitazione in ausilio del collega.

Una volta messo in sicurezza, l’uomo è stato accompagnato al Pronto Soccorso con l’ambulanza intervenuta sul posto e il Magistrato di turno ha disposto che fosse posto in stato di arresto presso la struttura ospedaliera in attesa dell’esito dei trattamenti terapeutici.

Leggi l'articolo completo
Redazione Genova

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

15 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

15 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

16 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

19 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

22 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago