« Torna indietro

Misterbianco, avviati oggi i lavori nella zona commerciale

Il sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, ha sottolineato come l’inizio di questi lavori si attenda da parecchi anni.

Pubblicato il 4 Marzo, 2022

Dopo anni di completo abbandono l’amministrazione comunale di Misterbianco, come da impegno assunto nei confronti della cittadinanza e delle imprese, ha da stamattina avviato una serie di interventi di risanamento ed eliminazione del degrado ambientale nella zona sud dove dagli anni Sessanta opera la zona commerciale.

Dopo gli interventi avviati nelle scorse settimane di pulizia delle aree a verde e l’avvio dei lavori per ripristinare l’impianto di illuminazione pubblica, stamattina il sindaco Marco Corsaro e l’assessore Giuseppe Bongiovanni hanno avviato, con l’ausilio delle maestranze, la pulizia degli sparti traffico dalla cartellonistica obsoleta ed in parte degradata.

“Avevamo assunto un impegno chiaro dinanzi ai cittadini e alle imprese: avviare il risanamento atteso da lunghi anni della nostra zona commerciale – ha detto il sindaco Corsaro –. Questo è un Polo produttivo fra i più importanti della Sicilia orientale che, purtroppo, per molto tempo è stato trascurato e oggi stiamo avviando il ripristino del decoro e della viabilità, cancellando i segni del lungo abbandono.”

Tra le iniziative allo studio dell’amministrazione comunale vi è anche la progettazione di un nuovo brand della zona commerciale. “Con l’abbattimento dei cartelloni degradati – ha concluso il sindaco – segniamo un cambio di passo poiché siamo convinti che prendendoci cura della zona commerciale, migliorandone i servizi e la percezione negli utenti, potremo creare le condizioni per attrarre nuovi investimenti e agganciare il treno della ripresa economica. Ecco perché dopo la bonifica straordinaria, avvieremo la progettazione partecipata del nuovo brand della Zona commerciale e la stesura di un grande Masterplan di risanamento urbano.”

About Post Author