« Torna indietro

I Vigili del fuoco sono stati impegnati a Cologna Veneta (Verona) per l'incendio divampato all'interno di un'azienda di onoranze funebri. Le squadre arrivate da Verona, Legnago, Caldiero e Lonigo (Vicenza) con 3 autopompe, 2 autobotti, un'autoscala e 22 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento della struttura intaccata dalle fiamme, adibita a magazzino. Sono state distrutte dalle fiamme 50 casse funebri, quattro furgoni, due frigoriferi e altro materiale depositato all'interno; collassato il tetto, Verona, 3 Marzo 2021.ANSA/US

Misterioso incendio nel Salento. A rogo chiosco di frutta, feriti due pompieri

Pubblicato il 29 Giugno, 2022

Vasti incendi di ampi terreni ed ettari di vegetazione, ma non solo. Nel Salento continua anche l’escalation di quei roghi che non sono provocato, o propagati, dal caldo infernale di questi giorni, ma assomigliano di più a gesti intimidatori da natura dolosa. Roghi d’auto, o di abitazioni ed esercizi commerciali. L’ultimo caso, avvenuto nella notte a Ruffano, per esempio, ha riguardato un punto vendita di prodotti ortofrutticoli. Intorno alle 3.30, infatti, in viale Asia, un incendio ha preso di mira un chiosco di frutta di un 28enne del posto. Sul posto, per domare il rogo, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Maglie.

Paura durante le operazioni di spegnimento. Due dei pompieri intervenuti, infatti, sono stati investiti da una leggera fiammata che li ha feriti leggermente. Così, c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari del 118, che hanno medicato i due operatori e, successivamente, li hanno condotti in ospedale, con codice giallo. Ustioni di primo grado per loro, ma condizioni non gravi. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ruffano che hanno svolto i rilievi del caso e si sono messi a lavoro per risalire alla natura dell’incendio. Si sospetta un gesto doloso.

About Post Author