« Torna indietro

Misure anticovid, Orlando dispone interruzione transito pedonale e/o veicolare in caso di affollamento. Ecco in quali zone della città

Nel dettaglio, per il periodo dal 01/11/2021 e fino al 31/12/2021 compreso e secondo i luoghi, i giorni e gli orari di seguito indicati – con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi anche della situazione epidemiologica viene disposta l’interruzione del transito pedonale e/o veicolare

Pubblicato il 29 Ottobre, 2021

Il sindaco ha emanato oggi, oltre alla O.S. 195 (comunicato alla pagina https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=1&id=33071), un’altra ordinanza, che detta misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19 a tutela incolumità pubblica.

Nel dettaglio, per il periodo dal 01/11/2021 e fino al 31/12/2021 compreso e secondo i luoghi, i giorni e gli orari di seguito indicati – con possibilità di reiterazione e di modificazione in ragione dell’evolversi anche della situazione epidemiologica viene disposta l’interruzione del transito pedonale e/o veicolare nelle sotto indicate strade e piazze negli orari stabiliti qualora si verifichi un affollamento all’interno di ciascuna area tale da non consentire l’effettuazione dei servizi di polizia volte all’esecuzione ed al monitoraggio delle misure:
Dalle ore 18:00 alle ore 04:00 dei seguenti giorni: 

NOVEMBRE5, 6, 12, 13, 19, 20, 26 e 27 
DICEMBRE3, 4, 10, 11, 17, 18, 24, 25 e 31  

Piazza Sant’Anna:

–  Via Lattarini/Piazza Sant’Anna; − Piazza Croce dei Vespri/Piazza Aragona; − Piazza Croce dei Vespri/Vicolo Valguarnera; − Via Roma/Via Cagliari; − Via Cagliari/Piazza Teatro Santa Cecilia. 
Gli accessi e deflussi a Piazza Sant’Anna nei punti sopra indicati saranno individuati secondo le indicazioni stabilite in sede tecnico operativa.

Mercato della Vucciria– Via Maccheronai/Piazza San Domenico (accesso); – Discesa Caracciolo/Via Roma (accesso); – Via Pannieri/Corso Vittorio Emanuele (accesso); – Vicolo Mezzani/Corso Vittorio Emanuele (accesso); – Via Argenteria/Vicolo Paterna (deflusso); – Via dei Coltellieri/Vicolo della Rosa Bianca (deflusso); – Vicolo Mezzani/Via dei Frangiai (deflusso).

Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.

Salvo che il fatto costituisca reato, le violazioni sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da quattrocento a mille euro.

About Post Author