« Torna indietro

Mitan Telematica ottiene il Bollino di Azienda Affidabile di Assium

Pubblicato il 18 Gennaio, 2023

Il comitato scientifico di Assium ha confermato che Mitan Telematica, un operatore di servizi di comunicazione autorizzato, soddisfa tutti i requisiti, garantisce la massima trasparenza e per questo ha ottenuto il Bollino di Azienda Affidabile.

Mitan Telematica ha ottenuto il riconoscimento di Azienda Affidabile da parte di Assium. Inizia questa settimana il primo ciclo del Decennio Digitale Europeo per il 2030, che mira a raggiungere obiettivi specifici nei campi delle competenze digitali, delle infrastrutture e della connettività, della digitalizzazione delle imprese e dei servizi pubblici online, stabiliti congiuntamente dai membri dell’Unione Europea e dalla Commissione Europea.

Per essere competitivi nell’ambito delle novità tecnologiche, gli imprenditori italiani hanno bisogno di trovare partner affidabili e all’avanguardia. Uno dei modi migliori per scegliere un fornitore è utilizzare la certificazione di Affidabilità Assium (Associazione Italiana Utility Manager). Questa certificazione valuta la trasparenza, l’etica e la formazione continua degli operatori del mercato delle utilities. Mitan Telematica, operatore autorizzato per i servizi di comunicazione elettronica, ha appena ottenuto la certificazione di Affidabilità Assium con un punteggio di 105 su 120.

Mitan Telematica è un’azienda con oltre 40 anni di esperienza e si presenta con lo slogan “Comunicare meglio per lavorare meglio“. La sua esperienza le consente di offrire soluzioni e servizi di connettività a banda larga, traffico voce e dati, centralini in cloud e on premise, soluzioni di Unified Communication & Collaboration, reti LAN, VPN-MPLS e Cloud Computing, tra l’altro l’azienda opera anche nel settore della sicurezza dei dati e dell’ambiente.

Il successo di Mitan Telematica durante il Decennio Digitale

Il Decennio Digitale Europeo è caratterizzato da alcune parole chiave come la cybersicurezza, il cloud computing e la connettività. La “bussola per il digitale” della Commissione Europea si concentra su quattro aree principali: competenze digitali dei cittadini, infrastrutture digitali, trasformazione digitale delle imprese e digitalizzazione dei servizi pubblici.

Nel prossimi mesi verranno stabiliti gli indicatori chiave per monitorare il progresso nell’ambito dell’indice di digitalizzazione dell’economia e della società, ovvero il DESI. Secondo il DESI del 2022, l’Italia si posiziona al 18esimo posto tra i 27 paesi membri dell’UE. Il 60% delle piccole e medie imprese hanno raggiunto “almeno un livello base di intensità digitale; l’utilizzo di servizi cloud, in particolare, ha registrato una considerevole crescita”.

Scegliere un’azienda come Mitan Telematica è una decisione saggia. L’azienda valuta le soluzioni più adatte alle esigenze specifiche del cliente e offre servizi ICT professionali e trasparenti.

Il comitato tecnico-scientifico di Assium ha eseguito un audit attraverso interviste, colloqui e analisi della documentazione per verificare la sussistenza dei requisiti di affidabilità. Mitan Telematica ha ottenuto un risultato positivo e il riconoscimento di Azienda Affidabile. Il CEO dell’azienda, Alberto Frigerio, ha dichiarato che la trasparenza è uno dei fattori più importanti della certificazione Assium, un riconoscimento per il lavoro svolto finora e si impegna ad aumentare il valore.

About Post Author