Pubblicato il 3 Ottobre, 2023
Lotta tra la vita e la morte la piccola di un anno precipitata dal terzo piano di una palazzina in Strada Nazionale per Carpi sud, all’incrocio con via Cervi, in zona Madonnina a Modena.
Un terribile incidente domestico che si è verificato stamattina, poco prima delle 10.30.
Da quanto è stato ricostruito, la mamma della piccola, una 25enne albanese, era in casa con lei quando la bambina si è avvicinata alla finestra della mansarda, dove si trova la camera da letto. Una finestra protetta da una piccola inferriata in ferro battuto dalla quale la bambina si è riuscita a sporgere fino a precipitare.
Un volo di circa sei metri con la piccola che è finita nel cortile. A darle il primo soccorso la stessa madre che si è precipitata al piano terra, trovandola esanime in giardino.
Ha preso la bambina in braccio e ha chiesto aiuto alla clinica veterinaria che si trova a fianco dell’abitazione. Sono scattati subito i soccorsi e sul posto sono arrivate ambulanza e automedica del 118, seguiti dalla Polizia. La bambina dopo essere stata intubata è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Modena dove si trova ricoverata in condizioni molto gravi; nella caduta ha infatti riportato un gravissimo trauma cranico.
Gli agenti della volante e della squadra mobile oltre ad assistere la madre hanno ascoltato a lungo il racconto dei primi soccorritori.
Al momento la madre della bambina non risulta indagata e gli inquirenti propendono per una tragica fatalità.
La polizia scientifica si è occupata a lungo dei rilievi, sia all’interno dell’appartamento che nel punto della caduta. La notizia si è diffusa in fretta e su posto sono accorsi amici e colleghi dei genitori. Il padre lavora come operaio in una ditta edile e in quel momento era a lavoro, nel parmense.
Un incidente domestico che riporta alla mente la tragedia sfiorata in via Cerretti dove lo scorso luglio una bambina di 4 anni di origini ghanesi era precipitata dal quarto piano della sua abitazione, facendo un volo di circa 15 metri. La piccola era in casa con la madre, quando si è sporta troppo dal balcone dove stava giocando.
A maggio 2022 invece un altro episodio che aveva avuto invece un esito tragico. A perdere la vita Rejoice Bellow, 3 anni, sfuggita un attimo al controllo della mamma che si trovava in un’altra stanza in attesa di accompagnarla all’asilo, precipitando dal settimo piano. La bambina era salita su alcune cassette di legno sporgendosi dalla ringhiera. Un volo di oltre 20 metri e una tragedia che aveva sconvolto una città intera.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Verona: 16enne stordita col taser dall’ex fidanzato e violentata davanti agli amici di lui
-
Il papà di Turetta: “É come un bambino, gli è saltato l’embolo”. E lo psicologo Crepet lo invita a lasciare l’Italia: “Lo faccia per il suo secondo figlio”
-
Porto Recanati: muore nel sonno e il collega è colto da un fatale di crepacuore
-
Cervinia cambia nome e scoppiano le polemiche: “Stupore e sgomento per il danneggiamento di un brand noto in tutto il mondo”
-
La circolare dei carabinieri a comandi e stazioni: “Subito massima attenzione quando si segnalano violenze”