« Torna indietro

Modica festeggia i 20 anni di Mondadori Bookstore con 3 incontri speciali a Novembre

Pubblicato il 2 Novembre, 2021

Continuano gli eventi per i ‘20 anni di Mondadori a Modica’, festeggiati lunedì 18 Ottobre, giorno del genetliaco, con un dono ai clienti che hanno accompagnato la libreria nei quattro lustri della sua storia. Dopo il ‘dì di festa’, Novembre regala altri 3 grandi appuntamenti con 3 grandi scrittori: Marco Buticchi, Elisabetta Villaggio e Alessandro D’Avenia. Gli incontri, organizzati da Mondadori Bookstore, Fondazione Garibaldi e mediapartner Video Regione, si svolgeranno in due location d’eccezione: l’auditorium di piazza Matteotti e il Teatro Garibaldi.

E sarà proprio il teatro, ad ospitare il 25 Novembre, Alessandro D’Avenia, scrittore fra i più apprezzati al mondo, autore anche del best seller Bianca come il latte, rossa come il sangue, che sarà sul palco e si racconterà alla platea.

Ma già il 4 Novembre, il numero uno italiano dei racconti d’avventura, Marco Buticchi, sarà pall’auditorium di piazza Matteotti, con la sua ultima fatica: Il mare dei fuochi. Una storia che ha sullo sfondo due tragedie italiane dal mistero fitto e estremo: la strage di Ustica e quella della stazione di Bologna. Pagine nere del Paese, che Buticchi scrosta da dubbi e scardina.

Il 13 Novembre, un libro, anzi il libro che racconta uno dei miti d’Italia: Paolo Villaggio. A presentarlo l’autrice Elisabetta, figlia dell’indimenticabile attore. Fantozzi dietro le quinte, oltre la maschera. La vita (vera) di Paolo Villaggio è il ‘memoir’ privato di Villaggio personaggio, uomo e padre, raccontato dalla figlia all’auditorium di piazza Matteotti. Vita e carriera di un attore straordinario che ha narrato l’Italiano medio come nessuno mai

Ingresso libero; prenotazione c/o botteghino teatro Garibaldi o c/o libreria Mondadori Modica – fino ad esaurimento posti nel rispetto delle normative anti covid

In foto: il sindaco, Ignazio Abbate e il suo assessore alla Cultura, Maria Monisteri

About Post Author