Mogliano, buoni per attività sportiva dei bambini dai 3 ai 6 anni

Leggi l'articolo completo


28.9.2021 – Bando per l’assegnazione di contributi per sostenere la propedeutica sportiva dei bambini dai 3 ai 6 anni. Anno sportivo 2021/22. Dopo i voucher destinati ai giovani dai 6 ai 18 anni che vogliano intraprendere o proseguire l’attività sportiva, con l’obiettivo di aiutare sia le famiglie sia le associazioni del territorio, il progetto “Sport per tutti” apre ai bambini dai 3 ai 6 anni.

“La nostra amministrazione – spiega l’Assessore allo Sport Enrico Maria Pavan – con questo nuovo bando vuole sostenere e valorizzare la propedeutica sportiva dei bambini alle loro prime esperienze mediante l’erogazione di contributi nel corso dell’anno 2021/22. I contributi saranno assegnati per non più di una disciplina praticata dal singolo bambino ed erogati direttamente all’associazione sportiva presso la quale è avvenuta la preiscrizione.

Sappiamo quanto i bambini e i ragazzi abbiano sofferto in questo lungo periodo di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. La mancata partecipazione alle attività ha creato non pochi disagi non solo alle famiglie, ma anche alle associazioni moglianesi. Con questi due bandi, quello per i ragazzi dai 6 ai 18 anni e quello per i più piccoli, vogliamo dare un segnale concreto a chi promuove i valori sani ed etici dello sport, che non forgia solo il fisico ma anche lo spirito dei cittadini di domani”.

Per ottenere il contributo

Possono presentare domanda i genitori o i tutori dei bambini in possesso di tutti i requisiti richiesti, ovvero l’età compresa tra i 3 anni e i 6 anni da compiere entro il 31/12/2021, la residenza nel Comune di Mogliano Veneto, l’appartenenza a nucleo famigliare il cui valore ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) determinato ai sensi del DPCM 159/2013 rientri nelle fasce di reddito con ISEE compreso tra zero e 12mila euro (fascia A); tra 12.001,00 e 20mila (fascia B); con ISEE superiore a 20mila euro (fascia C); l’iscrizione a un’attività sportiva presso un’associazione sportiva operante sul territorio del Comune di Mogliano Veneto aderente al Progetto “Sport per tutti 2021/22 – Piedini in corsa”.

La domanda dovrà essere presentata presso gli sportelli di Punto Comune entro il 18 ottobre 2021, operando la scelta tra le associazioni del territorio aderenti al progetto. Come per i ragazzi più grandi, i voucher “Sport per tutti” hanno un importo di 200 euro per le famiglie con ISEE compreso tra zero e 12mila euro, di 150 per un ISEE compreso tra 12.001,00 e 20mila euro e di 100 euro per chi presenterà un ISEE superiore ai 20mila euro. il contributo vale come sconto sull’importo dell’intero corso sportivo prescelto. La graduatoria prenderà in considerazione per primi, per ogni fascia di reddito, i nuclei familiari con l’ISEE più basso. A parità di ISEE, sarà data precedenza agli appartenenti a nuclei famigliari con maggior numero di figli minori. Infine, a parità di numero di figli minori, saranno privilegiate le richieste di appartenenti a nuclei famigliari mono genitoriali.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

2 minuti ago

Salvini attacca Macron: “E’ un pericoloso guerrafondaio”

"Macron è pericoloso". Matteo Salvini non la tocca piano. Anzi, rischia uno scivolone diplomatico. Il…

17 minuti ago

Abbandona sei cuccioli di cane per strada in provincia di Latina: rintracciato e denunciato

L'episodio nello scorso gennaio a Cisterna quando i cuccioli, trovati in condizioni di grave disagio,…

22 minuti ago

Sinner non disputerà gli Internazionali di Roma: “Non è facile scrivere questo messaggio”

"Non è facile scrivere questo messaggio". Comincia così il post con cui Jannik Sinner annuncia…

42 minuti ago

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

2 ore ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

2 ore ago