« Torna indietro

Bufera sulla moglie di Aldo Montano: “Putin mi piace, non c’è fiamma senza fuoco”

Pubblicato il 21 Marzo, 2022

“Chi sono io per giustificare questa guerra? Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io a dare ragione a uno dei due? Putin mi è sempre piaciuto”, così Olga Plachina, 24enne modella russa, moglie del campione di sciabola Aldo Montano.

Parole che hanno provocato una bufera sui social, quando qualcuno dei suoi 60mila follower le chiede un parere su quello che sta succedendo in Ucraina nei commenti, poi disattivati, sui suoi post Instagram per il compleanno.

La sua risposta ha scatenato un’ondata di accuse: “Mi dispiace per quello che sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina. Dispiace che danno torto al 1000% ai russi. Ma non c’è fiamma senza fuoco“.

“Sono stata un’atleta – ha aggiunto – ma non sono mai stata una persona dentro la politica. Sì, sono una ragazza russa e lo dico che sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi sono sempre piaciuti i nostri regimi. Io sono una ragazza semplice e il mio Stato mi ha dato tutto per essere felice“.

“Purtroppo nessuno di noi, russi, ucraini, italiani, sa la verità – ha concluso – Ma non pensate che io sia per la guerra. Da parte di tutti c’è una propaganda enorme per i propri interessi”.

Dure le reazioni di molti dei suoi follower, se si sintetizzano in uno dei commenti: “Ti vergognerai per le tue parole”

IL RE DELLA SCHERMA E LA MEZZOFONDISTA D’ORO

Aldo Montano ha vinto la medaglia d’oro nel torneo di sciabola individuale alle Olimpiadi di Atene 2004 (la prima medaglia d’oro nella sciabola individuale dalle Olimpiadi di Anversa del 1920, la numero 103 per la scherma italiana). Nella stessa Olimpiade è riuscito a vincere l’argento nel torneo a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo di Almería 2005 aggiudicandosi la medaglia d’oro.

L’11 ottobre 2011 ha vinto la medaglia d’oro nei Mondiali di Catania.

Il 3 agosto 2012, alle Olimpiadi di Londra, si aggiudica la medaglia di bronzo nella sciabola a squadre in squadra con Luigi Samele, Luigi Tarantino e Diego Occhiuzzi battendo nuovamente la squadra russa come nella precedente Olimpiade.

Ai Campionati del Mondo di Mosca 2015 vince la medaglia d’oro a squadre.

Tokyo 2020 ha partecipato alla sua quinta Olimpiade, come riserva della squadra di sciabola maschile. A causa di un infortunio muscolare di Luigi Samele, nella semifinale contro l’Ungheria, subentra in corsa durante la sfida, divenendo determinante per la vittoria finale che consente l’ingresso in finale. Disputa la finale contro la Corea del sud, come titolare, tenutasi il 28 luglio 2021, vincendo la medaglia d’argento nella sciabola maschile a squadre.

Al termine della finale dichiara pubblicamente il ritiro dalle competizioni e dalle pedane della scherma.

Dal 2015 è legato sentimentalmente a Ol’ga Plachina, con cui convola a nozze l’anno successivo. La coppia ha due figli. Il 13 settembre 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip 6, reality show di Canale 5, come concorrente, ritirandosi nella puntata di venerdì 17 dicembre.

Olga nel 2004 ai Giochi Olimpici di Atene vince la medaglia d’oro nella corsa 400 metri.

E’ anche una nota modella. Partecipa a diversi concorsi di bellezza e nel 2015 è eletta Miss Sport e Miss Best Model.

About Post Author