« Torna indietro

MOLTI APPUNTAMENTI DELLE SQUADRE UNIONVOLLEY PIOMBINO E RIOTORTO

Pubblicato il 21 Ottobre, 2022

Molti gli appuntamenti delle squadre della Unionvolley Piombino e Riotorto, dalla Prima Divisione tutta fatta di Under 19 fino ai campionati Under 16 e Under 14, in cui spicca il derby tra Piombino e Riotorto Under 16 al PalaFalci.

PRIMA DIVISIONE. Difficile incontro per le giovanissime giocatrici della Unionvolley Piombino Under 19 nel campionato di Prima Divisione. Dopo aver perso in casa 3 set a 0 al debutto contro la Dream Volley Pisa, le ragazze di coach Damiano Achilli saranno impegnate sabato 22 ottobre alle 21 sul parquet della Psb Capannoli Senior, che all’esordio ha espugnato il campo della Multirent Italia Pallavolo Casciavola per 3 set a 0 con parziali nettissimi (16-25, 7-25, 13-25). Una squadra molto forte, quindi, e un compito molto arduo per la Unionvolley Piombino, che cercherà di migliorare la prestazione della prima giornata di campionato.  

UNDER 16. Derby tra Unionvolley Piombino e Unionvolley Riotorto nel campionato Under 16, domenica 23 ottobre alle 11,30 al PalaFalci. La squadra piombinese, ora allenata da Francesca Adorni Fontana, era allenata l’anno scorso da coach Giacomo Rossi. Viceversa, le Under 14-16 della Unionvolley Riotorto, allenate l’anno scorso da Adorni Fontana, sono quest’anno allenate da Giacomo Rossi. Insomma, un bell’incontro tra recente passato e presente all’interno della stessa realtà societaria. Le due squadre hanno entrambe perso al debutto in campionato: le piombinesi a Grosseto contro la Giorgio Peri per 3 set a 0, le ragazze di Rossi in casa contro la Invicta Volleyball Rossa al quinto set, e vorranno cogliere la prima vittoria stagionale in un palazzetto che vedrà molti spettatori presenti e tanto tifo da entrambe le parti.

UNDER 14. Sabato 22 ottobre, invece (ossia il giorno prima del derby Under 16), le piombinesi della Unionvolley Campo di Carlo riposeranno, mentre le Under 14 di Riotorto giocheranno in casa al PalaMecatti alle 18 contro le coetanee della Pallavolo Follonica, battute nella prima giornata per 3 set a 0 a Piombino.   

About Post Author