Monastier, Presidio ospedaliero “Giovanni XXIII”: operatori sanitari direttamente in pista da sci per fare i tamponi

Leggi l'articolo completo

13.12.2021 – Il Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” risponde all’appello degli operatori turistici Friulani. Con il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo apre un punto tamponi al campo sportivo 
Dal 23 dicembre prossimo aprirà a Sappada un centro tamponi. Ad oggi, il punto più vicino per gli abitanti e gli ospiti della località per sottoporsi al test anti Covid-19 è, in Veneto, presso una la farmacia che dista a 12 chilometri dalla località e che non riesce a far fronte all’ingente richiesta del servizio. Per restare in Friuli invece il posto più vicino è Ovaro, raggiungibile in poco più di mezz’ora dalla località montana. Per far fronte a questa situazione di disagio il Consorzio Sappada Dolomiti Turismo ha siglato un accordo per l’istituzione di un centro tamponi a Sappada dal 23.12.21 al 9.01.2022 con Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII”” di Monastier di Treviso.

Gli operatori sanitari trevigiani andranno quindi direttamente sulle piste da sci, in un Covid Point appositamente allestito in prossimità degli impianti.
“Siamo grati alla proprietà del Presidio Ospedaliero GIOVANNI XXIII per la grande disponibilità dimostrata verso Sappada. Per la nostra comunità e per i nostri ospiti si tratta di un presidio fondamentale” fa sapere Monica Bertarelli Direttore Consorzio Sappada Dolomiti Turismo.


In questi mesi ci siamo messi a disposizione della comunità in maniera attiva per sopperire alle necessità immediate per contrastare il virus ma anche fornendo servizi per le attività economiche che hanno la necessità di ripartire in sicurezza. Una di queste è sicuramente quella del comparto turistico. Sappada è un centro di villeggiatura rinomato che supportiamo volentieri convinti che l’unione delle forze contribuirà al ritorno di quella normalità di cui il Paese ha estremo bisogno sia sotto il profilo sanitario che economico” commenta Matteo Geretto Responsabile Sviluppo e Comunicazione del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” di Monastier.


Il punto tamponi sarà attivo tutti i giorni dal 23.12.2021 al 9.01.2022 (Natale escluso) con i sequenti orari: 07.00 – 10.00 Mattina 15.00 – 18.00 Pomeriggio. Per accedere al servizio sarà necessario prenotarsi a questo link: https://www.giovanni23.it/servizi/punto-tamponi-sappada/  
L’agenda è già attiva.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

11 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

12 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

12 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

12 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

12 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

13 ore ago