« Torna indietro

Chi vincerà i Mondiali 2022? Lo svela un algoritmo

Pubblicato il 28 Ottobre, 2022

I Mondiali di calcio più singolari e inconsueti di sempre sono alle porte. Per la prima volta una competizione mondiale di calcio si giocherà in autunno in Qatar.

C’è molta curiosità poiché, come al solito, le favorite sono sempre le stesse fatta eccezione, ahinoi, per l’Italia che non è riuscita neanche a qualificarsi. C’è però grande equilibrio ed è davvero difficile prevedere con anticipo chi può vincere.

Laddove non arriva l’uomo arriva però la tecnologia, in particolare quella della BCA Research, società che dal 1949 fornisce ricerche sugli investimenti globali e che per l’occasione ha usato il suo supertecnologico algoritmo per stabilire non solo chi vincerà i Mondiali, ma anche per prevedere addirittura il cammino delle principali squadre fino alla finale del 18 dicembre 2022.

Chi vincerà i Mondiali 2022? Sarà un duello tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi

L’algoritmo della BCA Research ha tracciato il cammino di tutte le Nazionali dagli ottavi fino alla finale basandosi su dati storici raccolti nelle precedenti edizioni, sulle prestazioni dei calciatori nei loro rispettivi club in questa stagione e sulle valutazioni dei giocatori.

Il Brasile, il grande favorito, secondo l’algoritmo sarà eliminato in semifinale proprio dall’Argentina. L’altra grande favorita, la Francia campione del mondo in carica, addirittura non supererà neanche gli ottavi e sarà eliminata anche lei dall’Albiceleste.

Grande protagonista sarà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, capace di eliminare secondo l’algoritmo prima la Germania ai quarti e poi l’Inghilterra alle semifinali.

La finale sarà proprio tra l’Argentina e il Portogallo, una sfida che metterà di fronte Messi e Cristiano Ronaldo, i due più grandi giocatori della nostra epoca che, ormai sul viale del tramonto, si trovano di fronte l’uno contro l’altro per contendersi l’unico grande trofeo che manca nella bacheca di entrambi: la coppa del Mondo.

Secondo l’algoritmo sarà Leo Messi ad alzare la coppa più ambita dai calciatori sotto il cielo del Qatar, mettendo la ciliegina sulla torta ad una carriera stellare.

About Post Author