« Torna indietro

Monfalcone, la sindaca leghista accoglierà solo i rifugiati “veri”

“Ci sono profughi e… ‘profughi’”. Lo ha dichiarato Anna Cisint (Lega), sindaca di Monfalcone, su Facebook. Ha intenzione di accogliere soltanto rifugiati definiti come “veri”. Ha, quindi, annunciato l’apertura di un centro raccolta, solo per determinate persone e non per altre.

Pubblicato il 7 Marzo, 2022

“Ci sono profughi e… ‘profughi’”. Lo ha dichiarato Anna Cisint (Lega), sindaca di Monfalcone, su Facebook. Ha intenzione di accogliere soltanto rifugiati definiti come “veri”. Ha, quindi, annunciato l’apertura di un centro raccolta, solo per determinate persone e non per altre, evidentemente, a suo giudizio, “falsi rifugiati”.

I distinguo di Anna Cisint

“Questa tragedia della guerra ci ha dimostrato che ci sono profughi e… ‘profughi’”, ha dichiarato la prima cittadina.

Ci sarebbe, quindi, secondo Anna Cisint una differenza tra “Quelli veri, che ti fai in quattro per aiutare (e dopo annunceremo le misure che ieri sera fino a tardi abbiamo organizzato) e quelli che sono arrivati a gruppi di soli uomini e con tutto il ‘contorno’ che conosciamo, purtroppo”.

Cisint: “Il ‘politicamente corretto’ non fa per me”

Ha anche aggiunto: “Finché avrò possibilità aiuterò quelli veri. I profughi che scappano dalla guerra, da Paesi in guerra. Il ‘politicamente corretto’ non fa per me“.

About Post Author