Pubblicato il 22 Febbraio 2023
Sembra essere nata una nuova coppia nel mondo del cinema per certi versi inaspettata: Monica Bellucci e Tim Burton. Secondo la rivista francese Paris Match i due stanno insieme e sono a tutti gli effetti una coppia, raccontando di un “colpo di fulmine fantastico” tra l’attrice icona del cinema italiano e il registra reduce dal successo della serie tv “Mercoledì”.
L’amore tra Monica Bellucci e Tim Burton scoppiato nell’ottobre scorso?
La rivista francese ha immortalato i due a passeggio a Parigi che avrebbero provato a mantenere riservata la loro relazione. Adesso, invece, avrebbero deciso di uscire allo scoperto come dimostra le foto pubblicate dalla rivista.
Il regista americano che si è trasferito in Inghilterra e l’attrice italiana, ormai di adozione francese, si sono incontrati per la prima volta nel lontano 2006 a Cannes. Galeotto però sarebbe stato il Lumière Film Festival di Lione, dove i due si sarebbero avvicinati sempre di più.
Le storie d’amore passate dell’attrice e del regista
Entrambi hanno alle spalle storie d’amore importanti con personaggi altrettanto noti nel mondo del cinema. Monica Bellucci per 14 anni è stata legata sentimentalmente all’attore francese Vincent Cassel col quale, nonostante qualche frizione e qualche frecciatina, ha mantenuto un bel rapporto.
La Bellucci ha ammesso che forse non avrebbe dovuto sposare un uomo più piccolo di lei e questo indizio dà ulteriore forza all’ipotesi dei media francesi secondo la quale l’attrice è fidanzata con Tim Burton: lei infatti ha 58 anni e lui 64.
Con Cassell, che a sua volta si è risposato con la modella Tina Kunakey di ben 30 anni più giovane, la Bellucci ha avuto due figlie: Deva (anche lei diventata modella) e Leonie.
Tim Burton invece è stato legato all’attrice, nonché sua musa ispiratrice e protagonista di molti dei suoi film, Helena Bonham Carter con la quale ha avuto due figli: Billy Ray e Nell, il cui padrino è Johnny Depp.
Sarà una “boutade” o tra Tim Burton e Monica Bellucci c’è davvero del tenero? Vedremo: se son rose fioriranno.