« Torna indietro

Monitoraggio ad ampio raggio dei carabinieri anche dai cieli contro i reati ambientali

I controlli si sono concentrati su Giugliano, Sant’Antimo, Casandrino, Frattamaggiore e Frattaminore.

Pubblicato il 16 Marzo, 2022

Un servizio coordinato a largo raggio finalizzato al contrasto dell’inquinamento ambientale e dell’abbandono illecito di rifiuti è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania, con il supporto di un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano e di militari della Stazione Forestale di Pozzuoli.

Le attività si sono svolte nei comuni di Giugliano, Sant’Antimo, Casandrino, Frattamaggiore e Frattaminore. Le aree di smaltimento localizzate sono state diverse e sono stati stoccati rifiuti di vario genere, RSU, ingombranti e materiale di risulta edile ed industriale.

Due persone sono state denunciate. Sono i proprietari di un appezzamento di terra a Sant’Antimo che era stato convertito in area di sversamento. Inoltre sono stati individuati 5 siti colmi di rifiuti, anche pericolosi, per i quali sono stati allertati gli enti comunali competenti per la rimozione e il ripristino dello stato di luoghi.

I carabinieri elicotteristi, durante il monitoraggio in volo del territorio, hanno individuato e poi segnalato ai colleghi su strada un terreno periferico presente nella zona costiera di Giugliano in Campania.

Al suo interno è stato ritrovato un cumulo di pneumatici esausti, pronti per essere dati alle fiamme.

Anche un’autovettura abbandonata è stata localizzata nei campi. L’auto, risultata rubata nel febbraio scorso a Casoria, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario

About Post Author